rotate-mobile
Cultura

Ssabato si inaugura la Nicola Pedana Arte Contemporanea

Caserta - Nicola Pedana Arte contemporanea è il nuovo spazio espositivo che nasce nel pieno centro di Caserta a pochi passi dalla Reggia vanvitelliana.La galleria aprirà al grande pubblico di esperti, collezionisti, appassionati e curiosi sabato...

Nicola Pedana Arte contemporanea è il nuovo spazio espositivo che nasce nel pieno centro di Caserta a pochi passi dalla Reggia vanvitelliana.
La galleria aprirà al grande pubblico di esperti, collezionisti, appassionati e curiosi sabato 27 novembre alle ore 19 in via Don Bosco 7. L'opening del nuovo spazio sarà affidato a una collettiva di opere di artisti di rilievo internazionale, quali Carla Accardi, Domenico Bianchi, Alighiero Boetti, Agostino Bonalumi, Davide Bramante, Sandro Chia, Giuseppe Chiari, Marco Cingolani, Nicola De Maria, Bruno Donzelli, Piero Dorazio, Giosetta Fioroni, Giovanni Frangi, Sam Francis, Piero Gilardi, Sergio Gioielli, Jannis Kounellis, Marco Lodola, Hermann Nitsch, Michelangelo Pistoletto, Mario Schifano, Tino Stefanoni, Giulio Turcato ed Emilio Vedova. L'iniziativa è patrocinata dalla Provincia e dal Comune di Caserta.Un evento per il capoluogo di Terra di Lavoro che si candida così ad ospitare i grandi nomi del panorama artistico internazionale. Titolare di questo nuovo spazio è Nicola Pedana, anagraficamente giovane, ma con un'esperienza di lungo corso nel settore dell'arte, forte anche della passione trasmessagli dal padre Vittorio, con il quale a Villa Literno gestisce una galleria ormai diventata un punto di riferimento per tanti estimatori."L'apertura a Caserta – spiega Nicola Pedana – è stata sollecitata dalle tante richieste di collezionisti e appassionati del territorio. Ma questo nuovo spazio sarà sicuramente caratterizzato da due elementi essenziali, ovvero la ricerca e l'innovazione, con le quali si punterà a suscitare interesse negli esperti del settore. È certo questa una nuova e importante mossa per noi, ma che ci servirà a farci conoscere ancor meglio dentro e fuori i confini nazionali".
Nella sede espositiva di Caserta Nicola Pedana proseguirà il lavoro di selezione e di proposta di opere di qualità da destinare ai propri collezionisti, prestando anche attenzione alla scelta di giovani talenti da far emergere nel circuito italiano e internazionale.
Nicola Pedana, inoltre, ha partecipato alle fiere di arte contemporanea italiane, quali quelle di Padova, Bergamo, Forli,Cremona, Viterbo, Catania e Reggio Emilia, esponendo nei propri stand alcuni dei più rappresentativi artisti del panorama mondiale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ssabato si inaugura la Nicola Pedana Arte Contemporanea

CasertaNews è in caricamento