menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Proiezione e dibattito su 'Le dame e il cavaliere' di Franco Fracassi

Telese Terme - Il prossimo 20 novembre alle ore 18.30 presso la Biblioteca Comunale di Telese Terme, ci sarà la proiezione e un dibattito sul film documentario "Le dame e il cavaliere" di Franco Fracassi."Questa è un'inchiesta «su Berlusconi e su...

Il prossimo 20 novembre alle ore 18.30 presso la Biblioteca Comunale di Telese Terme, ci sarà la proiezione e un dibattito sul film documentario "Le dame e il cavaliere" di Franco Fracassi.
"Questa è un'inchiesta «su Berlusconi e su come lui usa il sesso a fini politici - spiega Fracassi -. È stata visionata da quattro uffici legali che ci hanno garantito che è inattaccabile dal punto di vista legale, eppure i giornali si sono rifiutati di allegarlo per paura di ritorsioni da parte del premier». L'unico canale distributivo a cui i realizzatori sono riusciti ad accedere è internet. Con un blog e una pagina su facebook che ha già oltre 7800 iscritti, propongono la vendita online del dvd e organizzano proiezioni in tutt'Italia. «Ci siamo autofinanziati per stampare le copie - dice il regista - e distribuirlo, e speriamo che il maggior numero di persone lo possa acquistare perchè sarà l'ultima possibilità per ascoltare l'audio di tutte le intercettazioni di Berlusconi legate a questi fatti, comprese quelle della D'Addario a casa di Berlusconi». L'escort è anche fra i tanti interv istati, insieme fra gli altri, a Fabrizio Corona, Paolo Guzzanti, gli ex fidanzati di Noemi Letizia, e molti giornalisti italiani e stranieri che si sono occupati dei fatti. «Le dame e il Cavaliere ovviamente non è un film di gossip, ma un documentario d'inchiesta - sottolineano i realizzatori parlando del progetto -. Abbiamo cercato di capire esattamente come sono avvenuti i fatti, sentendo testimoni diretti, cercando documenti e ricostruendo la vicenda non tenendo conto di ciò che era già stato scritto». Si sta cercando di distribuire il film anche in Inghilterra e in Francia: «Chiediamo a tutti una mano - aggiunge Andrea Petrosino, uno dei giornalisti che ha lavorato al documentario, con fra gli altri, Andrea Annessi Mecci, Stefania Creatura e Luisa Sgarra- per parlare ancora di diritto d'informazione in questo Paese che è sempre più un'utopia». L'Unità 7/06/2010 Promosso Sinistra Unita/Le Fabbriche di N ichi Telese Terme In collaborazione con Controluce - giornale studentesco Comunicazione tabularasaeventi.net info@tabularasaeventi.net"

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento