rotate-mobile
Cultura

Si Sposa Expo 2010: gara di torte per una grande festa

Caserta - Sì Sposa Expo 2010 è anche partecipazione e divertimento. Nella dolcezza più assoluta. Quest'anno alla Fiera nazionale di prodotti e servizi per il matrimonio c'è anche la gara delle torte. L'evento, che si tiene al Complesso Turistico...

Sì Sposa Expo 2010 è anche partecipazione e divertimento. Nella dolcezza più assoluta. Quest'anno alla Fiera nazionale di prodotti e servizi per il matrimonio c'è anche la gara delle torte. L'evento, che si tiene al Complesso Turistico Crowne Plaza di Caserta (18-21 novembre), giunto alla sua seconda edizione dedica un segmento della quattro giorni, il pomeriggio del 18 novembre, alle competizioni di wedding cake toppers e torte nuziali.
Agli organizzatori non poteva mancare un pensiero per il gusto, hanno quindi pensato di mettere in competizione la regina dolce delle cerimonie nuziali. La protagonista del momento più bello del ricevimento, quando gli sposi brindano con amici e parenti e il giorno unico della propria vita si trasforma in una grande festa.Per i visitatori le più belle e buone torte di matrimonio, dove il marzapane, la pasta al cioccolato, la pasta di mandorle e la panna la fanno da padrone. Quella romantica, completamente bianca; la nuziale con coralli e conchiglie, quella classica a più piani e la bianca con fiori di zucchero blu; la torta al cioccolato bianco e nero, la torta bianco e rosa e chi più ne ha più ne metta. Saranno tra le protagoniste della gara cui prenderanno parte solo i partecipanti alla Fiera con un proprio stand oppure tramite loro clienti arrivati a Sì Sposa Expo e ai quali sono fornite torte nuziali.
Ammesse alla competizione solamente le torte artigianali preparate nei rispettivi laboratori e rifinite nell'elaborazione finale presso il Crowne Plaza. La torta sarà consegnata a un ispettore all'interno di un involucro che la sottragga alla vista e che non abbia alcun riferimento riconducibile al laboratorio che l'ha prodotta . Una giuria, nominata dagli organizzatori, determinerà le classifiche finali. Le torte saranno valutate secondo: originalità, aspetto estetico, profumo, aroma, gusto.
Al vincitore spetterà una coppa più un premio di 500 euro. Sarà anche estratto a sorte, tra le partecipanti alla giuria popolare, un premio offerto da Sì Sposa Expo, consistente in una torta nuziale da 12 chilogrammi acquistata presso il laboratorio che si aggiudicherà la gara.
Espositori e visitatori tutti protagonisti a quella che si preannuncia come una delle rassegne sul matrimonio più importanti del Mezzogiorno. Un appuntamento di tendenza alla riscoperta di emozioni, colori, profumi e sapori. Presente il meglio di abiti da cerimonia, abiti da sposa, abiti da sposo, accessori, agenzie di servizi, arredamento, beauty, hair-stylist, bomboniere e confetti, catering, flower designer, fotografia-video, gioielli, intimo, lista nozze, location, musica, auto moderne e d'epoca, carrozze, partecipazioni, ristoranti e alberghi, servizi finanziari, viaggi.
La Fiera del matrimonio di Caserta è ricca di sfilate moda-sposi, il super per la sposa in passerella. La sposa del 2010-2011 potrà scegliere tra i tanti modelli che i migliori stilisti hanno creato. Ci sono maestri d'arte per acconciature realizzate con fiori, coroncine, calotte, lunette, composizioni che possono essere un'alternativa al velo più classico. Per le coppie tanti modi per festeggiare il proprio matrimonio: pranzo, cena o cocktail tradizionalmente fatti in ristorante o in una location con i suggerimenti di wedding planner esperti.
Il percorso emozionale, stimolante, in grado di alimentare i sogni e di esaudire i desideri, di Sì Sposa Expo 2010 vi offre anche il dolce. Non mancate!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si Sposa Expo 2010: gara di torte per una grande festa

CasertaNews è in caricamento