rotate-mobile
Cultura

Nel week end in piazza Troisi un mercatino di solidariet per l'Unicef

San Giorgio a Cremano - Domani e domenica, dalle 8 alle 22.30, sarà allestito in piazza Massimo Troisi un mercatino dell'usato organizzato dall'associazione "Centofiere Campania", il cui ricavato verrà devoluto interamente in beneficenza. Il...

Domani e domenica, dalle 8 alle 22.30, sarà allestito in piazza Massimo Troisi un mercatino dell'usato organizzato dall'associazione "Centofiere Campania", il cui ricavato verrà devoluto interamente in beneficenza. Il progetto è stato appoggiato dall'Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Mimmo Giorgiano ed in particolare dall'assessore allo Sviluppo Economico Maria Elena Sassone.
Saranno messi in vendita oggetti donati dagli associati e dagli stessi partecipanti agli eventi. L'intero incasso andrà all'Unicef, che sarà beneficiario anche di una apposita raccolta di fondi.
"La nostra Amministrazione – afferma l'assessore Maria Elena Sassone - con questa iniziativa conferma il suo profondo impegno nei confronti delle persone che soffrono, in particolare dei più piccoli, offrendo loro un piccolo ma significativo aiuto. L'iniziativa ha, inoltre, un alto valore sociale, aggregativo e culturale e contribuisce a sensibilizzare la cittadinanza sulla condizione di forte disagio in cui versano spesso i bambini in Italia e nel mondo. Non dimentichiamo che a San Giorgio a Cremano c'è l'unica sede campana dell'Unicef in un ente pubblico che non sia capoluogo di provincia."
La manifestazione si ripeterà anche il 4, il 5, il 22 e il 23 dicembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel week end in piazza Troisi un mercatino di solidariet per l'Unicef

CasertaNews è in caricamento