rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cultura

Presentazione della tre giorni Arte, cultura e Sviluppo del Mezzogiorno

Caserta - Il prossimo 6 novembre, alle ore 11, presso la sede Confartigianato Napoli di Via Medina, l'associazione "2033-Progetto Sud", terrà una conferenza stampa di presentazione della tre giorni "Arte, cultura e Sviluppo del Mezzogiorno"...

Il prossimo 6 novembre, alle ore 11, presso la sede Confartigianato Napoli di Via Medina, l'associazione "2033-Progetto Sud", terrà una conferenza stampa di presentazione della tre giorni "Arte, cultura e Sviluppo del Mezzogiorno".
Dopo il grande successo della prima edizione, il triplo appuntamento all'insegna delle eccellenze del meridione, si articolerà in una serie di incontri, confronti e dibattiti durante il 12, 13 e 14 novembre prossimo. La location scelta e generosamente concessa per questo secondo ed attesissimo appuntamento sarà lo splendido Belvedere di S.Leucio. Il tema , come intuibile dal titolo della manifestazione, riguarderà lo sviluppo socio-economico del Mezzogiorno e la sua riqualificazione territoriale. Così come è stato per il primo, anche per questo secondo appuntamento è dunque prevista la partecipazione di artisti, uomini di cultura, industriali, economisti, meridionalisti e rappresentati della società civile del meridione d'Italia. La tre giorni, che sarà portata avanti con il preciso intento di proporre progetti innovativi per il rilancio del Mezzoggiorno e fornire esempi concreti di eccellenze imprenditoriali, artistiche e culturali "Made in Sud", ha già ottenuto conferma d'adesione da parte del Cav. Antonio D'Amato (ex presidente Confindustria e presidente Seda Group) e dell'ing. P. Monaco (Direttore stabilimento Unilever di Caivano-Napoli) e dal governatore della Basilicata, dr. Vito De Filippo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentazione della tre giorni Arte, cultura e Sviluppo del Mezzogiorno

CasertaNews è in caricamento