menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cerimonia solenne per la Giornata di commemorazione dei Caduti in guerra

Capodrise - Ieri, 4 Novembre, si è svolta la cerimonia solenne per la Giornata dicommemorazione dei Caduti in guerra. L'evento istituzionale ha avutoinizio con la Santa Messa celebrata da Don Rocco Santorsola presso lachiesa di Sant'Andrea...

Ieri, 4 Novembre, si è svolta la cerimonia solenne per la Giornata dicommemorazione dei Caduti in guerra. L'evento istituzionale ha avutoinizio con la Santa Messa celebrata da Don Rocco Santorsola presso lachiesa di Sant'Andrea Apostolo, seguita dal corteo che ha sfilato in viaGiannini fino a Piazza S.Antonio Abate al seguito del Gonfalone dellacittà.

Qui in Piazza S.Antonio Abate, ai piedi del monumento dei Caduti sonostate deposte le corone in onore di chi ha perso la vita in guerra.E proprio di guerra ha parlato il sindaco di Capodrise Giuseppe Fattopacericordando i tanti giovani che hanno dovuto lasciare le proprie terre epartire per andare in guerra, perdendo appunto la vita in quanto nonadeguatamente addestrati. Il primo cittadino, in occasione di questacerimonia solenne e parlando di guerre ingiuste , ha poi voluto ricordareun cittadino di Capodrise , recentemente morto sul posto di lavoro. (Sitratta di Renato Uccella, 58 anni, operaio)"Oggi non si può continuare a morire sul posto di lavoro"- ha dichiarato ilprimo cittadino.
Il presidente dell'associazione Reduci e Combattenti di Capodrise ha poielencato i nomi dei caduti in guerra : soldati che hanno perso la vita neiconflitti del 1914-15 e del 1940-45.Successivamente è stata la volta degli studenti dell'Istitutocomprensivo "G.Gaglione" che hanno letto alcuni brani dedicati ai cadutiin guerra.Hanno partecipato alla cerimonia la Sezione dei Corpi e delle ForzeArmate e la Protezione Civile di Capodrise.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La Domiziana invasa da un'imbarcazione di 24 metri | FOTO

Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Attualità

Una alunna positiva al coronavirus: tornano in Dad due classi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento