rotate-mobile
Cultura

Scavi: + 66.71 % nel week-end della festivit di Ognissanti

Pompei - Gli Scavi di Pompei continuano a confermarsi la meta di turisti italiani e stranieri con un incremento del 9.08 % nell'intero mese di ottobre rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Il dato che in particolar modo mostra l'alto...

Gli Scavi di Pompei continuano a confermarsi la meta di turisti italiani e stranieri con un incremento del 9.08 % nell'intero mese di ottobre rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Il dato che in particolar modo mostra l'alto gradimento nei confronti dei siti archeologici vesuviani, è l'affluenza nell'ultimo week-end, che comprendeva la festività del I novembre, da sabato 30 ottobre a lunedì I novembre si sono contate ben 20.307 presenze, con un incremento del 66.71 % rispetto al 2009. Tra i siti archeologici vesuviani il maggiore aumento nel week end è stato registrato da Oplontis con un + 55.71 %, mentre nel mese di ottobre 2010 il maggiore gradimento è stato registrato dall'Antiquarium di Boscoreale con un + 38%.
Continuano le visite alle Domus di Giulio Polibio, visita multimediale dove i visitatori sono accolti dall'ologramma del padrone di casa; alla Domus dei Casti Amanti, cantiere-evento dove si assiste in diretta alle scoperte archeologiche; accessibile anche il percorso Pompei bike, passeggiata lungo le mura della città antica con la propria bici o con una presa a noleggio gratuitamente all'ingresso di Piazza Anfiteatro.Grande successo anche per l'evento Martedì in Arte, organizzato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, che vede protagonisti gli Scavi di Pompei con la visita in notturna delle Terme Suburbane, che ha registrato già il tutto esaurito per il prossimo martedì 28 novembre.
La Soprintendenza comunica inoltre che dal I novembre e fino al 31 marzo 2010 è in vigore l'orario di apertura invernale degli Scavi di Pompei, Ercolano, Oplontis e Stabia: dalle ore 8.30 alle ore 17.00 (con chiusura casse ore 15.30)
Per l'Antiquarium di Boscoreale l'orario sarà, invece, il seguente: dalle ore 8.30 alle ore 18.30 (con chiusura casse ore 17.00).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scavi: + 66.71 % nel week-end della festivit di Ognissanti

CasertaNews è in caricamento