rotate-mobile
Cultura

Paolo Nori legge 'Il bolide' discorso sui Malcontenti

Caserta - Sabato 6 novembre 2010 presso il "Caffè del Centro" a Caserta, in via San Carlo 49, alle ore 19, Paolo Nori legge "Il bolide" discorso sui Malcontenti (Einaudi editore). A seguire breve conversazione con Roberto Acerra e Lorenzo Sorbo...

Sabato 6 novembre 2010 presso il "Caffè del Centro" a Caserta, in via San Carlo 49, alle ore 19, Paolo Nori legge "Il bolide" discorso sui Malcontenti (Einaudi editore). A seguire breve conversazione con Roberto Acerra e Lorenzo Sorbo.
Paolo Nori (Parma, 1963) è uno scrittore italiano.Dopo il diploma in ragioneria ha lavorato in Algeria, Iraq e Francia. Tornato in Italia ha conseguito la laurea in Lingua e Letteratura Russa presso l'Università di Parma, con una tesi sulla poesia di Velimir Chlebnikov. Ha quindi esercitato per un certo tempo l'attività di traduttore di manuali tecnici dal russo part time. Alla redazione de Il Semplice conosce Ermanno Cavazzoni, Gianni Celati, Ugo Cornia, Daniele Benati, con i quali collabora per anni, cominciando a pubblicare i suoi scritti fortemente influenzati dalle avanguardie russe ed emiliane. È fondatore e redattore della rivista L'Accalappiacani, edita da DeriveApprodi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paolo Nori legge 'Il bolide' discorso sui Malcontenti

CasertaNews è in caricamento