menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
20101027114057_Esposito1

20101027114057_Esposito1

Carolinerie Ferdinandee al Tin, Teatro Instabile di Napoli

Napoli - Il Teatro Tin presenta in anteprima stagionale, dal 24 ottobre e dal 28 al 31 ottobre, Carolinerie Ferdinandee, con Salvatore Esposito e per la regia di Giovanni D'Angelo. Ferdinando IV di Borbone e Maria Carolina d'Asburgo Lorena...

Il Teatro Tin presenta in anteprima stagionale, dal 24 ottobre e dal 28 al 31 ottobre, Carolinerie Ferdinandee, con Salvatore Esposito e per la regia di Giovanni D'Angelo.
Ferdinando IV di Borbone e Maria Carolina d'Asburgo Lorena, formano la più chiacchierata e longeva coppia di sovrani che ha segnato nel bene e nel male le nostre Patrie Memorie. Questo irriverente intrattenimento ci presenta la storia del loro lignaggio, i fasti, le ignominie, i fatti e i "fatterelli" del loro regno. La messinscena si dipana fra giochi di potere e alcove, elementi di religiosità e immaginifico popolare, personaggi e figuri dell'epoca, teatro, musica, canti, coreuticismo, lazzi, commedia dell'arte, opera buffa, operetta, avanspettacolo, mimo, gioco dei ruoli, maschere rituali. Tale commistione esalta le doti del poliedrico Salvatore Esposito, supportato durante l'intera rappresentazione da tre cantanti attori del laboratorio "Voci e Suoni della Memoria" e da quattro musicisti dell'orchestra "I Solisti del Maschio Angioino".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona arancione. “Al 90% sarà così”

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento