rotate-mobile
Cultura

Grande successo per la quarta edizione di 'Vota la Voce'

Caserta - Giunta alla sua quarta edizione, la kermesse canora 'Vota la Voce 2010' è andata anche quest'anno oltre le più rosee aspettative. Voluta fortemente dal parroco Don Michele Tagliefierro della parrocchia di San Pietro in Cattedra, con la...

Giunta alla sua quarta edizione, la kermesse canora 'Vota la Voce 2010' è andata anche quest'anno oltre le più rosee aspettative. Voluta fortemente dal parroco Don Michele Tagliefierro della parrocchia di San Pietro in Cattedra, con la sapiente regia del dottor Antonio Maglione, la manifestazione ha visto la partecipazione di ben ventisei cantanti tra bambini ed adulti. Cinque le categorie in gara, da quella degli Under 13 a quella degli Over 50, passando per l'Under 17, l'Under 25 e l'under 50. A giudicare le prestazioni canore dei partecipanti una commissione di alto profilo professionale, a partire dai due presidenti il Maestro Francesco Oliviero e il Maestro soprano Cira Di Gennaro. In giuria anche il Direttore Editoriale della testata Tuttiinpiazza, Francesco Meola, il Maestro Marco Mantovanelli, Loredana Giaquinto, Gianni Paolino, Ottavia Zempt, D'Abundo Michele, Luca Alemagna, Francesco Saverio Di Lillo e la cantante Isabella. Tra gli ospiti della serata Salvatore Palomba, poeta e autore della stupenda 'Carmela' (noto brano di Sergio Bruni), nonché il dottor Armando De Rosa, presidente della Pro Loco di Villaricca, la dottoressa Ciccarelli Maria Pia, dirigente del II circolo didattico di Villaricca 'Gianni Rodari' e Tommaso Di Nardo, direttore della Pro Loco di Villaricca.
Ad aggiudicarsi il podio nella categoria Under 13 la piccola Anastasia Marino con l'impegnativo brano 'New York', seguita dalla simpatica Gilda Cutillo con 'Tropicana' e Eugenia Marsulo con una struggente 'Will go on'. Premio della Critica a Francesco Cutillo, ragazzino che si è brillantemente esibito nelle vesti di John Lennon con la nota 'Yesterday'.Nella categoria Under 17 plebiscito per Vittoria De Rosa con 'Gli uomini non cambiano' che, nonostante diversi problemi di natura tecnica, ha portato a termine con bravura da veterana la propria esibizione. Per lei, oltre al primo gradino del podio, il premio della critica e al personaggio.
A seguire la splendida voce di Anna Maria Serino con 'Insieme' di Mina e un'altrettanto brava Adriana Caprio con 'All by myself'.
Tripudio di applausi nella categoria Under 25 per la prima classificata Maddalena Pascarella, con una 'Memory' dall'ottima interpretazione tecnica (a lei anche il premio della critica). A seguire Antonio Di Biasio con l'impegnativa 'Vivo per lei' e Michela Cortese Cimitile con 'In silenzio'.
Per i più grandi primo posto nella categoria Under 50 per Rita Lanza, vincitrice anche del premio della critica con un'intensa 'A sciorta'. A seguire Anna Roccolano con uno dei brani tra i più belli di Marco Masini (Ci vorrebbe il mare) e Franca Terminio con 'I will always love you'.Negli Over 50 è invece Giuseppe Gallo a trionfare. Per lui applausi a scena aperta per l'ariosa interpretazione di 'E' la mia vita' (a lui anche il premio per la critica), seguito da Salvatore Basile con 'A Marechiaro'e Angelo Carfora con 'Surriento d'e' nnammurate'. Al termine della serata foto ricordo per tutti i partecipanti, dai giurati all'ottimo staff organizzativo dell'evento. Sul palco tutti coloro che hanno reso possibile lo svolgimento di un'edizione tutta da ricordare, con premiazione finale per ogni singola categoria. Coppe e targhe ricordo sono state fornite dai diversi sponsor che hanno reso possibile lo svolgersi della manifestazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande successo per la quarta edizione di 'Vota la Voce'

CasertaNews è in caricamento