rotate-mobile
Cultura Pignataro Maggiore

Presentazione del libro-documento sugli eccidi nazisti

Pignataro Maggiore - Presentazione del libro-documento a cura del Prof. Giovanni Borrelli " Eccidi nazisti Pignataro Maggiore ottobre 1943 " Una comunità ferita si racconta .Il 6 novembre, presso l'aula magna dell'IAC Martone, in via...

Presentazione del libro-documento a cura del Prof. Giovanni Borrelli " Eccidi nazisti Pignataro Maggiore ottobre 1943 " Una comunità ferita si racconta .Il 6 novembre, presso l'aula magna dell'IAC Martone, in via monteoliveto l'importante testo storiografico, sarà presentato alla cittadinanza. Molte le presenze confermate: dagli storici e studiosi come Felicio Corvese Presidente del Centro Studi " F.Daniele", Giuseppe Angelone ricercatore SUN e Giovanni Cerchia dell'Università del Molise, e svariate personalità istituzionali, a partire dal Sindaco Giorgio Magliocca.A sfondo della importante cerimonia verrà allestita una mostra, con foto e documenti da esporre durante la presentazione, e verranno recitate alcune brevi letture, tratte dalle vere testimonianze raccolte nel corso degli anni, di chi ha vissuto in prima persona quei tragici episodi accaduti a Pignataro nell'ottobre del 1943.
L'uscita ufficiale del testo coinciderà, con la sua presentazione, in data 6 novembre, per l'editore Santabarbara, al prezzo di copertina di 15 euro. Inoltre, prima del 6 novembre è possibile prenotare il testo facendo riferimento direttamente all'Associazione Culturale La Città del Sole", scrivendo a posta@lacittadelsole.eu , acquistandolo al prezzo speciale di 10 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentazione del libro-documento sugli eccidi nazisti

CasertaNews è in caricamento