menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
20101020164136_Pianese

20101020164136_Pianese

Nomadi, approda in Citt una troupe della televisione di Stato russa

(Giugliano) Una troupe della televisione di Stato russa Rtr approda a Giugliano per conoscere da vicino la questione del campo Rom. Nei giorni scorsi la giornalista russa Asya Emelyanova (delegato generale della tele radiodiffusione russa) è stata...

(Giugliano) Una troupe della televisione di Stato russa Rtr approda a Giugliano per conoscere da vicino la questione del campo Rom.
Nei giorni scorsi la giornalista russa Asya Emelyanova (delegato generale della tele radiodiffusione russa) è stata ricevuta dal Sindaco di Giugliano Giovanni Pianese.
Il primo Cittadino ha rilasciato un'intervista sulla questione dei Rom che sono localizzati da tempo nella zona industriale della Città e precisamente nell'area del Consorzio CIG di Giugliano.
Nell'area in questione nascerà entro pochi mesi, come stabilito nelle varie riunioni tenute in Prefettura, il famoso muro che servirà da recinzione nel dividere le aziende situate nella zona industriale dal campo nomadi in costruzione.Nell'area designata saranno accolti 120 Rom ospitati in appositi container attrezzati per l'occorrenza e dove i servizi sociali del comune stanno provvedendo con le difficoltà del caso a censire.

"Entro fine novembre - ha dichiarato il Sindaco Pianese - verrà eseguito lo sgombero, concordato con la Prefettura, dell'area dove insistono gli attuali campi sottoposti a sequestro della magistratura poiché inquinati. Contemporaneamente verrà stilata una graduatoria per stabilire chi possiede i requisiti per avere un modulo abitativo e chi invece dovrà andare via trovando altrove un'altra collocazione logistica. Infine - continua Pianese - ci adopereremo sia per una reale bonifica dell'area interessata che per l'ulteriore sviluppo della zona industriale, creando dei validi presupposti affinché gli imprenditori possano investire sul nostro territorio creando ulteriori occasioni di lavoro".
La giornalista russa è stata poi accompagnata direttamente sui campi dove ha incontrato i rappresentanti del Cig e la popolazione nomade per poi ripartire per Mosca.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La Domiziana invasa da un'imbarcazione di 24 metri | FOTO

Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento