Gorbaciof al Filangieri con Servillo ed Incerti
Napoli - "E' necessario sostenere il Cinema italiano e le sale, soprattutto quelle d'essai, che lo programmano, dal momento che l'uno non vive senza le altre>. E' il messaggio che il Vicepresidente dell'AGIS Nazionale, Luigi Grispello, rivolgerà...
"E' necessario sostenere il Cinema italiano e le sale, soprattutto quelle d'essai, che lo programmano, dal momento che l'uno non vive senza le altre>. E' il messaggio che il Vicepresidente dell'AGIS Nazionale, Luigi Grispello, rivolgerà al pubblico presente in sala al Filangieri di Napoli all'incontro di mercoledì prossimo, 20 ottobre (ore 20.15), con l'attore Toni Servillo ed il regista Stefano Incerti, in occasione della proiezione del film Gorbaciòf.
Nella pellicola, Toni Servillo interpreta Marino Pacileo, contabile del carcere di Poggioreale a Napoli, detto Gorbaciof a causa di una vistosa voglia sulla fronte. Pacileo, schivo e silenzioso, ha una sola passione: il gioco d'azzardo. Quando scopre che il padre di Lila (Mi Yang), la giovane cinese di cui è innamorato, non può coprire un debito contratto al tavolo da gioco, Pacileo sottrae i soldi dalla cassa del carcere e li dà alla ragazza. Dal quel momento, tra partite sbagliate, riscossione di tangenti e rapine, inizia una spirale discendente dalla quale non riuscirà più ad uscire. Dopo l'appuntamento napoletano, il regista Stefano Incerti questa volta insieme allo sceneggiatore e scrittore Diego De Silva, sarà presente in sala giovedì 21 (alle ore 20) al Cine - Teatro Delle Arti di Salerno.