menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Quinta edizione di Ravello Lab, Colloqui Internazionali

Ravello - Si svolgerà dal 21 al 23 ottobre prossimi la quinta edizione di Ravello Lab - Colloqui Internazionali che verterà sul tema "Lo sviluppo guidato dalla cultura: Creatività, Crescita, Inclusione Sociale – Le Politiche Urbane per la...

Si svolgerà dal 21 al 23 ottobre prossimi la quinta edizione di Ravello Lab - Colloqui Internazionali che verterà sul tema "Lo sviluppo guidato dalla cultura: Creatività, Crescita, Inclusione Sociale - Le Politiche Urbane per la Competitività Territoriale".
Nel corso dei lavori dei Colloqui Internazionali sarà approfondita la relazione tra crescita territoriale e politiche urbane utilizzando, in particolare, il modello delle Capitali Europee della Cultura, individuato quale utile piattaforma di pianificazione strategica e di progettazione integrata per lo sviluppo locale. Il Laboratorio di Ravello, infatti, intende porsi al servizio del dibattito in corso a livello europeo e fornire un contributo utile al confronto già avviato in Italia in vista della designazione della Capitale europea della Cultura per il 2019.
Inoltre, il Laboratorio di Ravello integrerà nell'analisi delle strategie di sviluppo dei territori anche la capacità delle politiche culturali di favorire l'inclusione sociale e il dialogo interculturale, con una specifica declinazione euromediterranea. In considerazione di tali elementi, Ravello Lab è stato inserito nelle attività patrocinate dall'Anno Europeo della Lotta alla Povertà e all'Esclusione Sociale.
Come sempre i lavori di Ravello saranno animati dalla partecipazione di un panel selezionato di esperti, italiani ed europei, di alto profilo.
Prestigiosa è anche la presenza di autorevoli rappresentanti istituzionali nazionali ed internazionali, tra questi si segnala la partecipazione dell'Ambasciatore del Belgio a Roma Jan de Bock, in quanto l'iniziativa si inserisce nel quadro delle attività del semestre belga della presidenza dell'Unione Europea.


Per informazioni contattare la segreteria organizzativa: univeur@univeur.org - tel. 089857669 - 089858101

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento