rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cultura

Premio intitolato a Franco Garbaccio

Ercolano - Rendere turisti di se stessi i cittadini di Ercolano dando loro la di responsabilità di raccogliere l'identità sociale culturale della propria città, difendendone le bellezze naturali e il patrimonio artistico. Per cercare di...

Rendere turisti di se stessi i cittadini di Ercolano dando loro la di responsabilità di raccogliere l'identità sociale culturale della propria città, difendendone le bellezze naturali e il patrimonio artistico.
Per cercare di affrontare in modo congruo questo problema e provare a guardare con lucidità e onestà a tale obiettivo, l'associazione "la città del sapere e del turismo" il giorno 15 Ottobre alle ore 17.30 terrà presso il Museo Archeologico Virtuale di Ercolano situato in Via IV Novembre, un incontro al quale sono invitati a partecipare oltre gli operatori della comunicazione tutti i rappresentati delle forze economiche del territorio, le istituzioni pubbliche e la società civile. Durante questo importante incontro prenderà il via la prima edizione del premio intitolato a "Franco Garbaccio", ex docente dell'istituto universitario napoletano "La Parthenope", unAll'o dei fondatori dell'associazione in questione.
Alla manifestazione prenderanno parte : L'antropologa Annalisa Di Nuzzio, il Sociologo Giacomo Di Gennaro, il direttore del Denaro Alfonzo Ruffo, i vulcanologi dell'istituto Nazionale Geofisico di Vulcanologia, Filippo De Astis, Giovanni Ricciardi e Sonia Topazio e inoltre omaggerà della sua presenza ex assessore della città degli scavi Ciro Iengo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio intitolato a Franco Garbaccio

CasertaNews è in caricamento