rotate-mobile
Cultura

Quarta stagione Officina: domenica la Festa di inaugurazione

Caserta - Tutto pronto e tutti in attesa della Festa di Inaugurazione della quarta stagione teatrale di OfficinaTeatro. L'appuntamento è per domenica, 3 ottobre, alle ore 19.30 presso lo stabilimento di via degli Antichi Platani, a San Leucio...

Tutto pronto e tutti in attesa della Festa di Inaugurazione della quarta stagione teatrale di OfficinaTeatro. L'appuntamento è per domenica, 3 ottobre, alle ore 19.30 presso lo stabilimento di via degli Antichi Platani, a San Leucio. Sarà il direttore artistico Michele Pagano, affiancato da tutto il suo staff, a presentare il cartellone degli spettacoli e tutto il calendario di eventi che quest'anno arricchiranno ancora di più l'offerta artistica di Officina.
"Contrari alle apparenze" è il filo conduttore degli eventi, come l'insolita campagna di informazione lanciata da Officina quest'anno. Arzille ottantenni su pattini, casalinge disperate che lavano vetrine, una sposa in fuga personaggi e storie "contrari alle apparenze" vivono da qualche settimana in strada, nelle piazze, nei locali, nei bar all'aperto, fuori dalle scuole e dalle università. Chi vuole avvicinarli, può farlo. Per capire, conoscere, confrontarsi. "Non è una banale operazione pubblicitaria – chiarisce subito Michele Pagano – ma è il tentativo di portare il teatro tra la gente. Officina è una fabbrica di idee sempre innovative, è la ricerca di nuovi linguaggi e nuove sperimentazioni. Siamo convinti che il teatro debba "aprirsi", scendere letteralmente in strada tra la gente. Ed è quello che stiamo facendo ed è bello ed emozionante vedere che le persone ti fermano, hanno voglia di parlare, di andare oltre le apparenze".
Innovazione, sperimentazione, immaginazione: OfficinaTeatro a Caserta è tutto questo e altro ancora. Quattro produzioni targate Officina e poi undici spettacoli di produzioni premiate in manifestazioni prestigiose quali Premio Scenario, Premio Dante Cappelletti, Premio UBU e presentati in Festival di tutta l'Europa si alterneranno sul palcoscenico di Officina per regalare emozioni, spunti di riflessione, provocazioni e allegria al pubblico. E poi una fitta serie di eventi e di appuntamenti culturali legati al teatro ma anche alla scrittura, al cinema, alla cooperazione con realtà civili e sociali. E, ancora, cinque Laboratori di recitazione, quattro Stage di Alta Formazione, e persino una imperdibile mini-serie teatrale.
E sarà tutto (o quasi…) presentato ufficialmente ad amici, giornalisti e curiosi, domenica sera. Sarà una festa aperta a tutti gli amici: quelli nuovi e quelli di sempre. Un appuntamento assolutamente da non perdere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quarta stagione Officina: domenica la Festa di inaugurazione

CasertaNews è in caricamento