Tutti i volti dellautoctono: a Napoli lAnteprima di Vitignoitalia 2011
Napoli - Torna puntuale l'appuntamento d'autunno con i grandi vini di Vitignoitalia: lunedì 29 novembre, il Grand Hotel Excelsior di Napoli ospita la tradizionale Anteprima del Salone del vino da vitigno autoctono e tradizionale italiano. Un...
Torna puntuale l'appuntamento d'autunno con i grandi vini di Vitignoitalia: lunedì 29 novembre, il Grand Hotel Excelsior di Napoli ospita la tradizionale Anteprima del Salone del vino da vitigno autoctono e tradizionale italiano. Un grande evento-degustazione dedicato alla cultura del buon bere con vini da uve italiane, espressioni della grande viticultura nazionale. Sul banco d'assaggio allestito nel Salone degli Specchi dello storico albergo del lungomare ci saranno 100 cantine e 100 produttori per oltre duemila vini dall'Piemonte alla Sicilia. Stessa location e stesso format di successo, ma sempre nuovi vini da degustare raccontati direttamente dai produttori e con la guida dei Sommelier dell'Ais di Napoli. Fil rouge della serata è la cultura del buon bere italiano che dal 2005 è la mission e la filosofia di Vitignoitalia che quest'anno giunge alla settima edizione (a Napoli dal 22 al 24 maggio 2011).
Il programma della serata:
ore 17.00 Presentazione dell'edizione 2011 di Vitignoitalia: la nuova campagna pubblicitaria, i contenuti e le proposte.
ore 18.00 Apertura del banco di assaggio
Vitignoitalia è un progetto della Hamlet srl sostenuto da Regione Campania, Assessorato all'Agricoltura col patrocinio del Comune di Napoli.