rotate-mobile
Cultura Marcianise

Ad Ottobre su FX Italy la docu-fiction Fino allultimo round con i pugili di Marcianise

Marcianise - Si apre con una corsa sulla neve del boxeur marcianisano Vincenzo Mangiacapre la docu-fiction "Fino all'ultimo round" che ad ottobre andrà in onda su FX Italy, il canale digitale che fa parte della piattaforma Sky (canale 119). A...

Si apre con una corsa sulla neve del boxeur marcianisano Vincenzo Mangiacapre la docu-fiction "Fino all'ultimo round" che ad ottobre andrà in onda su FX Italy, il canale digitale che fa parte della piattaforma Sky (canale 119). A partire dal 15 ottobre 2010, ogni venerdì per 10 puntate, a partire dalle ore 22.50, le telecamere di FX seguiranno la nuova squadra della nazionale italiana di pugilato dalle selezioni fino al primo impegno internazionale, i Campionati Europei di Mosca 2010. Determinazione, agonismo, sacrificio, questi gli ingredienti che saranno messi sotto i riflettori di uno sport che miete sempre di più consensi nel panorama sportivo italiano ed internazionale. Come sempre protagonisti saranno i 4 atleti made in Marcianise che hanno partecipato a luglio all'importante competizione internazionale: Francesco Rossano, Clemente Russo, Mirko Valentino, Vincenzo Mangiacapre. Sarà proprio quest'ultimo, il pugile dell'Excelsior Boxe "Energia Viva" di Marcianise, ad avere un ruolo principale durante le 10 puntate dedicate alla boxe italiana.
"Fino all'ultimo round" racconterà, quindi, il mondo del pugilato nostrano nella selezione e successiva formazione della nuova squadra pugilistica azzurra, che nei prossimi tre anni affronterà tutte le sfide più importanti, dagli Europei di Mosca già affrontati, ai Campionati Mondiali del 2011 fino alle Olimpiadi di Londra del 2012. Dal ritiro della squadra azzurra ad Assisi, dove la nazionale si allena tradizionalmente prima di incontri e tornei, fino all'appuntamento con i Campionati Europei di Mosca, le riprese hanno documentato da vicino i duri allenamenti, gli incontri preparatori, i test e tornei internazionali ma anche i momenti di crisi del team di ragazzi che sono chiamati ad affrontare queste importanti sfide. Un viaggio per scoprire il lato nascosto di un mondo fatto di sacrifici, disciplina, tecnica e cuore, uno sport individuale ma con un profondo lo spirito di squadra. Sotto la guida di Francesco Damiani, insieme al collega Raffaele Bergamasco, responsabile della Squadra Azzura Elite, si potrà vedere da vicino le vicende sportive e personali di molti talenti che nell'ultimo triennio hanno raggiunto traguardi importanti. La serie è un progetto di Magnolia Doc prodotto da Claudio Canepari per Fox Channels Italy, con la regia di Paolo Santolini e Giacomo Frignani, autrice Michela Guberti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ad Ottobre su FX Italy la docu-fiction Fino allultimo round con i pugili di Marcianise

CasertaNews è in caricamento