menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

E tutto pronto: stasera si apre il sipario sul Premio L'Altra Italia

(Baia Domizia) Due giornate ricche di fascino, di tensioni emotive, ma sicuramente avvolgenti per la ricchezza deicontenuti e lo spessore oltremodo significativo dei nomi presenti, a partire dalla giuria composta da ErmannoCorsi, giornalista...

(Baia Domizia) Due giornate ricche di fascino, di tensioni emotive, ma sicuramente avvolgenti per la ricchezza deicontenuti e lo spessore oltremodo significativo dei nomi presenti, a partire dalla giuria composta da ErmannoCorsi, giornalista, scrittore e volto storico del Tg3 Rai Campania, nelle vesti ancora una volta di Presidente,Liliana De Curtis, figlia del grande Totò, nelle vesti di Madrina, e a seguire dal prof. Aldo Pinchera,Ordinario di Endocrinologia a Pisa, universalmente riconosciuto come uno dei massimi esperti mondiali nellostudio e nella cura delle malattie della tiroide, dal prof. Sergio Acampora, responsabile dell'Unità OperativaStruttura Complessa di Neurochirurgia Sperimentale e Nuove Tecnologie Applicate dell'IRCCS Neuromeddi Pozzilli, dal prof. Silvio Garattini, fondatore nel 1963 e direttore dell'Istituto di RicercheFarmacologiche "Mario Negri", vanto della ricerca farmacologica italiana nel mondo, da Francesca Grimaldi,giornalista, uno dei volti più noti del Tg1 Rai, da Egidio Ambrosetti, "Poeta del bronzo", figura di prestigionel campo dell'arte, scultore di Padre Pio e creatore di numerosi Premi, tra cui il Premio Barocco e daAdriano Madonna, firma "storica" del giornalismo subacqueo italiano.

Nella serata inaugurale di questa sera, oltre alle premiazioni e alle interlocuzioni che si creeranno coni premiati da parte dei giornalisti e conduttori, ci saranno alcune esibizioni artistiche e di intrattenimento.Saranno presenti rappresentanti politico-istituzionali, locali, provinciali, regionali e nazionali, nonchérappresentanti di organismi sindacali e di categoria e giornalisti della carta stampata e televisiva. Altrettantoprestigiosa ed internazionale sarà la giornata del 25, data la rilevanza dei premiati che ritireranno l'ambitoriconoscimento. Si tratta di personalità di caratura nazionale e mondiale che si fanno portavoce, in Italia e nelMondo, delle nostre eccellenze. Da personaggi della cultura a ricercatori scientifici, da eminenti professoriuniversitari a rappresentanti del mondo imprenditoriale, passando per lo sport e per il giornalismo.
Quella di Baia sarà dunque ancora una volta una serata indimenticabile che conferma tutti i successiottenuti da Gaetano Cerrito con una grinta, una maestria ed una temerarietà senza pari.Onore a lui e a tutti i suoi premiati ? "Donne e Uomini d'Italia che onorano l'Italia" .

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

social

Un grave lutto colpisce il pizzaiolo Francesco Martucci

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Tasso positività schizza al 14%, nel casertano 276 nuovi casi

  • Attualità

    Ergastolo ostativo cancellato. "Così la camorra ha vinto"

  • Cronaca

    Contagi troppo alti, scuole chiuse un'altra settimana

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento