rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cultura Galluccio

XII edizione della 'Sagra della Castagna e del Fungo Porcino'

Galluccio - L'Associazione "Montecaruso" presenta la "Sagradella Castagna e del Fungo Porcino" XII^ Ed., il 2 e 3ottobre 2010 a Sipicciano di Galluccio (CE).L'evento si svolge nei vicoli dell'incantevole borgomedievale di Sipicciano di Galluccio...

L'Associazione "Montecaruso" presenta la "Sagradella Castagna e del Fungo Porcino" XII^ Ed., il 2 e 3ottobre 2010 a Sipicciano di Galluccio (CE).L'evento si svolge nei vicoli dell'incantevole borgomedievale di Sipicciano di Galluccio, con stand deiprincipali prodotti tipici dell' Alto Casertano dovesaranno distribuite caldarroste gratis. Inoltre, unseminario micologico e uno naturalistico con relativamostra.
L'evento è diretto alla valorizzazione e allasalvaguardia dei prodotti tipici riconosciuti e allosviluppo del turismo enogastronomico della Regione Campania.
Il Fungo Porcino del "Vulcano di Roccamonfina" è statoinserito, su richiesta dell' Associazione Montecaruso,nell' Elenco Nazionale dei Prodotti AgroalimentariTradizionali del Ministero delle Politiche Agricole conDecreto del 10 luglio 2006, pubblicato nel supplemento dellaGazzetta Ufficiale n.167 del 20 luglio 2006.In allegato il Programma completo.WEB: www.associazionemontecaruso.it .Facebook il Gruppo: Il Fungo Porcino del "Vulcano diRoccamonfina"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

XII edizione della 'Sagra della Castagna e del Fungo Porcino'

CasertaNews è in caricamento