rotate-mobile
Cultura

47ma Fiera Campionaria: domani la cerimonia di inaugurazione

Eboli - Circa 100 aziende espositrici. Un'area fieristica consistente in una superficie espositiva esterna di 5000 mq e di 3000 mq per quanto concerne quella interna. Dieci giorni a disposizione dei visitatori per un evento che compie quest'anno...

Circa 100 aziende espositrici. Un'area fieristica consistente in una superficie espositiva esterna di 5000 mq e di 3000 mq per quanto concerne quella interna. Dieci giorni a disposizione dei visitatori per un evento che compie quest'anno 47 anni.
Questi i numeri della 47ma Fiera Campionaria di Eboli, patrocinata dall'Osservatorio Parlamentare Europeo e del Consiglio d'Europa, dalla Regione Campania, dalla Provincia di Salerno, dal Comune di Eboli e dalla Eboli Multiservizi s.p.a. , che sarà aperta al pubblico nella serata di domani venerdì 24 settembre, e visitabile fino al prossimo 3 ottobre, dopo una cerimonia di inaugurazione ricca di avvenimenti.
Main Sponsor della 47^ Fiera Campionaria di Eboli è il Gruppo Catapano che, attraverso la Fondazione Alfredo Catapano, ha inteso accompagnare e sostenere l'appuntamento fieristico di quest'anno.
Il restyling, l'organizzazione e la gestione dell'evento sono stati affidati alla società Italia Produce.
Il programma della giornata inaugurale prevede:
Alle ore 18:00 l'avvio del Corteo con la sfilata di carri storici da lavori con figuranti in costumi d'epoca. Alle ore 18:30 è prevista una sfilata di auto d'epoca e di prestigio; Alle ore 19:00 è previsto il taglio del nastro, che darà il crisma ufficiale all'avvio della Fiera, alla presenza delle autorità e della madrina e testimonial dell'evento, Miss Caraibi Esmeralda Camarena. Seguirà l'apertura al pubblico della 47ma edizione della Fiera Campionaria di Eboli.
La Fiera di Eboli ospiterà anche convegni, spettacoli, serate di danza e concorsi di bellezza:
28 settembre 2010: Convegno sul tema "Piano triennale Lavori Pubblici" promosso dall'Assessorato comunale ai Lavori pubblici di Eboli:
29 settembre 2010 : Convegno sul tema "La sfida delle piccole e medie imprese nella realtà europea" promosso dall'Osservatorio parlamentare europeo e del Consiglio d'Europa, presieduto dal Dott. Giuseppe Catapano; 30 settembre 2010: Forum delle politiche sociali promosso dal Piano Sociale di Zona Ambito S5
1° ottobre 2010: Serata di danza "Dance school"
2 ottobre 2010: Convegno sul tema "I giovani e la cultura europeista" promosso dall'Osservatorio parlamentare europeo e del Consiglio d'Europa
2 ottobre 2010: Concorso Nazionale per aspiranti fotomodelle.

* La Fiera di Eboli è una manifestazione, dalla nobile ed antica tradizione, che nasce dalla volontà di creare sul territorio della Piana del Sele uno strumento di promozione capace di valorizzare le realtà produttive presenti e veicolare l'interesse di aziende leader nei propri settori in modo da offrire nuove opportunità di sviluppo economico e commerciale. Da anni è una Campionaria che allestisce la propria vetrina con : Artigianato - Agricoltura - Industria – Zootecnia – Turismo - Caccia & Pesca, Flowers e Biologico. Abbracciando e comprendendo un pò tutti i settori merceologici, ideali per soddisfare le più svariate esigenze, si dà luogo anche alla vendita diretta e immediata dei prodotti in esposizione. La "location" del Palasele di Eboli si sviluppa su di una superficie complessiva di 20.000 mq interne ed esterne, con un'utenza espositiva che può contenere fino a circa 150 aziende.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

47ma Fiera Campionaria: domani la cerimonia di inaugurazione

CasertaNews è in caricamento