rotate-mobile
Cultura Marcianise

Da Woodstock a Travolta, Agora Ipazia presenta 'Nostalgie di coscienze' alla Notte Bianca

Marcianise - Il Centro Culturale Agora Ipazia presenta "Nostalgie di coscienze ". Quest'evento nasce dall'idea di voler riportare il pubblico a riscoprire gli aspetti etico-culturali di due epoche non molto remote, gli anni 60 e 70. Si propone di...

Il Centro Culturale Agora Ipazia presenta "Nostalgie di coscienze ". Quest'evento nasce dall'idea di voler riportare il pubblico a riscoprire gli aspetti etico-culturali di due epoche non molto remote, gli anni 60 e 70. Si propone di sensibilizzare il pubblico agli aspetti positivi che hanno caratterizzato l'epoca in questione.
Due decenni di storia molto significativi dal punto di vista della rivoluzione culturale e sociale.
Da un lato gli Hippie inneggiavano l'Amore fraterno, la non violenza, la libertà sessuale, il risveglio della coscienza universale, il ritorno alla madre natura e talvolta all'uso di sostanze psicotrope. Insomma un radicale cambiamento che ha portato intere comunità ad estromettersi dai modelli sociali.
Dall'altro canto "la febbre del sabato sera" vedeva i giovani che ormai stanchi della settimana lavorativa ebbero l'esigenza di avere come luogo di ritrovo ricreativo la discoteca dove si ballava la tanto amata "Disco music" .
Nella prima parte della serata ci sarà un allestimento relativo agli anni 60, con esposizione di mezzi e vestiti dell'epoca e tanto altro ancora… A fare omaggio a questa magnifica cultura ci sarà "Abel", chitarrista e cantante dallo spiccato talento con un vastissimo repertorio musicale. Inoltre ci sarà ampio spazio dedicato alla lettura di testi inerenti alla filosofia hippie.
Nella seconda parte della serata si cambia scenografia. Si passa alla discoteca e quindi si invita il pubblico a ballare, a riscoprire l'adrenalina della Disco music, a riscoprire il vecchio modello di discoteca molto più sano rispetto a quello odierno.
Durante tutta la serata ci sarà un buffet di frutta offerto ed un angolo Bar con tanto di cocktail.
L'evento sarà inserito nell'itinerario della prima edizione della "Notte Bianca" organizzata dalla "Pro-loco Marthianisi", che si terrà appunto a Marcianise in via Duomo n. 58 il 25 settembre (Sabato) 2010 alle ore 22.00.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Woodstock a Travolta, Agora Ipazia presenta 'Nostalgie di coscienze' alla Notte Bianca

CasertaNews è in caricamento