menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
20100922165134_Alba

20100922165134_Alba

Studentessa Itcg Lener al Parlamento Europeo di Strasburgo

Marcianise - "Sono intimamente commosso e incontenibilmente felice di aver appreso, qualche giorno fa, la straordinaria notizia che ha investito, come un fulmine a ciel sereno, il nostro istituto.La signorina Alba Cardinale, alunna di V B della...

"Sono intimamente commosso e incontenibilmente felice di aver appreso, qualche giorno fa, la straordinaria notizia che ha investito, come un fulmine a ciel sereno, il nostro istituto.
La signorina Alba Cardinale, alunna di V B della ragioneria, è stata selezionata, assieme ad altri 13 vincitori, a rappresentare la Regione Campania in seno ad un contesto autorevole e prestigioso quale risulta il Parlamento Europeo di Strasburgo.
Alba Cardinale, studentessa modello dalle qualità umane e spirituali ineccepibili, nonché dotata di inestimabili potenzialità intellettive e creative, con questa sua fantastica performance ha dato lustro e prestigio all'I.T.C.G. "P.S.Lener", trasmettendo al contesto civico-sociale in cui esso ricade un'immagine assolutamente cristallina. Ho avuto l'onore ed il piacere di conoscere questa adorabile ragazza lo scorso mese di aprile, allorquando, in qualità di funzione strumentale "educazione alla salute", ho sollecitato la partecipazione degli alunni ad un Concorso Europeo organizzato dal "Movimento per la Vita", ispirato alla "dignità umana" e giunto alla 23.ma edizione.Ebbene Alba ha raccolto il mio invito, mostrando un coraggio non comune nel momento in cui decideva di mettersi in gioco e competere con migliaia di altri ragazzi e ragazze di tutti i paesi che fanno parte dell'Unione Europea.
In quella occasione Alba mi si avvicinò e, timidamente ma con entusiasmo, mi affidò il proprio elaborato pregandomi di leggerlo ed esprimere un mio giudizio personale.Quel tema mi commosse al punto che pronosticai per Alba un sicuro successo.

E adesso sono qui a godermi anch'io, con un pizzico di orgoglio e di legittima soddisfazione, il fausto esito di quella profezia.
E, soprattutto, facendomi interprete del nostro Dirigente, e di tutto il personale docente e non docente, vorrei onorare il merito di Alba Cardinale, formulandole i voti augurali più affettuosi e sinceri di un futuro radioso e pregno di soddisfazioni".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento