rotate-mobile
Cultura

Laboratorio Elettronico di Scrittura Creativa

Napoli - Il Laboratorio Elettronico di Scrittura Creativa (LESC) dell'Istituto Italiano di Cultura di Napoli è un corso di formazione completa in Scrittura Creativa e si svolge annualmente per la durata di un anno accademico, da ottobre a giugno...

Il Laboratorio Elettronico di Scrittura Creativa (LESC) dell'Istituto Italiano di Cultura di Napoli è un corso di formazione completa in Scrittura Creativa e si svolge annualmente per la durata di un anno accademico, da ottobre a giugno: esso è interamente fondato sulla didattica A Distanza (on line).
Alla fine dell'anno di Corso viene rilasciato un Diploma di Scrittura Creativa, dopo il superamento di un Esame finale (in sede), a tre livelli: di Base: DSC1; Intermedio: DSC2; Avanzato: DSC3.
Il programma è articolato in 8 moduli autonomi: Teoria e prassi della Scrittura creativa; La narrativa; La poesia; La Scrittura scientifica; La Scrittura giornalistica; Il lavoro redazionale; Il lavoro editoriale; La lettura.
I docenti sono i componenti del Comitato scientifico dell'Istituto: Constantin Frosin, Antonio Illiano, Roberto Pasanisi (Direttore), Mario Susko, Násos Vaghenás e Nguyen Van Hoan.
Per informazioni ed iscrizioni: tel. 081 / 546 16 62 - fax 081 / 220 30 22 - tel. mobile 339 / 285 82 43 - URL www.istitalianodicultura.org - posta elettronica lesc@istitalianodicultura.org.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laboratorio Elettronico di Scrittura Creativa

CasertaNews è in caricamento