rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cultura

Simply Singers Choir alla III edizione della Gospel Collection

Cava de' Tirreni - Il gruppo vocale di Telese Terme(Bn) parteciperà alla rassegna musicale in programma il 25 e 26 settembreprossimiI Simply Singers Choir a Cava de' Tirreni per la III edizione della 'GospelCollection'. Il gruppo vocale telesino...

Il gruppo vocale di Telese Terme(Bn) parteciperà alla rassegna musicale in programma il 25 e 26 settembreprossimi
I Simply Singers Choir a Cava de' Tirreni per la III edizione della 'GospelCollection'. Il gruppo vocale telesino, guidato dal maestro Vincenzo Palma,sarà nella città metelliana il prossimo 26 settembre, nell'ambito dellarassegna organizzata dall'associazione culturale e musicale 'Insieme per caso',in collaborazione con il Comune di Cava de' Tirreni (Sa) e il patrocinio dell'Arcc (Associazione regionale cori campani).La due giorni di scambio musicale si terrà il 25 e il 26 settembre prossimipresso la basilica della Madonna dell'Olmo. I SSC si esibiranno nella serata didomenica eseguendo cinque brani del loro repertorio (con un particolare omaggioal musicista Richard Smallwood).Il gruppo eseguirà nell'ordine: Anthem of praise (R. Smallwood); You're notalone (R. Smallwood); Faith (Richard Smallwood); Be open (R. Smallwood) eJoyful Joyful (da Sister Act 2).Il programma completo della 'Gospel Collection' prevede sabato 25 settembre(ore 21) le esibizioni di: 'Anema e Gospel' (Pompei) - Maestri Pino Russo eVincenzo Porzio; 'Insieme per caso' – Cava de'Tirreni (Sa) - Maestro AbramoSilvestro.Domenica 26 settembre sarà invece la volta di: 'Non solo Gospel' (Salerno) -Maestro Simona Guida; 'Simply Singers Choir' (Telese Terme – Bn) MaestroVincenzo Palma; 'Blue Gospel Singers' (San Giorgio a Cremano - Na) MaestroMario Paduano; 'Gospel Voices' (Afragola - Na) Maestro Pasquale Castaldo.Ingresso libero e nella serata conclusiva prima del concerto (alle ore 20) cisarà la messa gospel animata dai cori partecipanti.
Nati nel 2004 da un'idea del maestro Vincenzo Palma, I Simply Singers Choirdecidono di cimentarsi in un genere tanto nuovo e insolito per la nostracultura quanto coinvolgente ed entusiasmante: il Gospel!Il gruppo è composto di 26 interpreti accomunati dalla gioia e dalla passioneper il canto, sostenuti da una band di musicisti, ormai parte integrante delcoro. Negli spettacoli i SSC propongono uno stile musicale che spazia dallospiritual al Gospel tradizionale, fino al musical e al jazz. Obiettivo delgruppo è far rivivere le atmosfere cariche di spiritualità e di gioiosavitalità del gospel attraverso testi e melodie di grande intensità e ritmicoinvolgenti.Nel 2007 i SSC si costituiscono associazione culturale e anno dopo anno sonosempre più presenti in eventi provinciali e regionali.Nel 2008 partecipano al concorso per gruppi emergenti 'Pratilò 4' a Foiano diValfortore, aggiudicandosi il primo premio, nel 2009 al 'Mayfest Premio DonRua', classificandosi al terzo posto con il premio originalità.Nel Maggio 2009 si presentano al concorso 'CammINNO giovani' con il branoinedito 'Let's Walk Togheter', scritto dal maestro Graziano Leserri, direttoredei 'Wake Up Gospel Project', aggiudicandosi il premio della critica.Condivisione, passione, entusiasmo caratterizzano il gruppo che vive il gospelcome canto dell' anima che si apre allo Spirito e alla Parola di Dio e chediviene azione attraverso l'impegno fattivo nella solidarietà che i SSC portanoavanti da diversi anni. Dal 2006 infatti sono impegnati in una campagna diadozione a distanza sostenuta dall'organizzazione non governativa 'Terre deshommes (Tdh) Italia onlus'.
Nel dicembre 2006 hanno partecipato ad una serata di solidarietà a sostegnodell'A.M.A. Associazione Mondo Amico progetto adozioni a distanza e nel Natale2008 hanno tenuto un concerto di beneficenza a sostegno del Progetto Matteo.Durante l'estate del 2010 hanno inoltre collaborato con l'associazione 'ManiTese Morcone' con il concerto di beneficenza 'Insieme per Bagira' e con la'Associazione Italiana Persone Down ONLUS' durante la II giornata del bambinodown.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Simply Singers Choir alla III edizione della Gospel Collection

CasertaNews è in caricamento