menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
20100921210948_peppe_lanzetta

20100921210948_peppe_lanzetta

Peppe Lanzetta con Amici del libro alla Notte Bianca

Marcianise - Ancora una volta, una scelta libraria che si preannuncia vincente fin dalle premesse, è stata fatta dal gruppo "Amici del libro", in occasione della prima notte bianca a Marcianise. L'intrepido team marcianisano, infatti, alle ore 20...

Ancora una volta, una scelta libraria che si preannuncia vincente fin dalle premesse, è stata fatta dal gruppo "Amici del libro", in occasione della prima notte bianca a Marcianise. L'intrepido team marcianisano, infatti, alle ore 20.00 di sabato sera, 25 settembre, presso il palazzo "Tartaglione" di via Duomo, sede dell'Associazione, ospiterà Peppe Lanzetta, che presenterà il suo ultimo libro: "Racconti disperati", edito da Pironti. La preferenza per Lanzetta, rinomato protagonista di riconosciuti successi teatrali, televisivi, cinematografici, musicali ed editoriali è dovuta, oltre che alla stima indiscussa per un personaggio carismatico e accattivante, ai temi trattati dall'autore napoletano, in particolare nella sua ultima fatica. Nel libro Racconti disperati, infatti, Lanzetta, attraverso una scrittura dal forte impatto emotivo, delinea, in una serie di racconti, il profilo della città di Napoli, terribile e affascinante, comica e tragica, fragile e feroce, con personaggi che vivono in una realtà così degradata da sembrare surreale, così umiliata da sembrare senza futuro, eppure così disperatamente vitale. Il quadro che viene fuori da questo prodotto è di certo quello di una Napoli che non può non mantenere il suo primato assoluto, in fatto di folklore, originalità, unicità.

D'altro canto, il gruppo "Amici del Libro", costituito da persone interessate essenzialmente alla diffusione della cultura, non poteva non essere - ancora una volta - interessante e coinvolgente, con una proposta editoriale che si presenta perfettamente in linea con tutte le attività e le attrattive, messe in opera dagli organizzatori, per l'attesa notte bianca a Marcianise.L'associazione "Amici del libro" non nuova a grandi eventi, con il libro "Racconti disperati" di Peppe Lanzetta riprende la sua attività con un nuovo ciclo di presentazioni, promettendo agli amanti della lettura un nutrito programma, in grado di soddisfare ogni esigenza letteraria.
Si ricorderà che lo scorso anno gli "Amici del libro" hanno curato la manifestazione settimanale : "Festa del libro, parliamone", patrocinata dal Comune di Marcianise, e snodatasi in ben 28 incontri, con autori noti e meno noti, ma tutti di grande interesse. Recentemente il gruppo ha organizzato due eventi serali estivi che - nonostante l'imminenza delle ferie estive - hanno riscontrato grande successo. Un primo momento era mirato al ricordo del Venerabile Giacomo Gaglione, illustre marcianisano commemorato attraverso il libro di Anna Maria D'Angelo: Accogliere il Vangelo nella fragilità - il catechismo di Giacomo Gaglione. Un altro momento di successo, decisamente "sportivo", è stato segnato dal libro "Seppelliteci qui" di Raffaele Auriemma, per la gioia di tutti i tifosi partenopei.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Tasso positività schizza al 14%, nel casertano 276 nuovi casi

  • Attualità

    Ergastolo ostativo cancellato. "Così la camorra ha vinto"

  • Cronaca

    Contagi troppo alti, scuole chiuse un'altra settimana

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento