menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

6 le Battuglie al 'Pastellessa Folk Festival'

Macerata Campania - E' ufficiale, saranno 6 le Battuglie di Pastellessa a contendersi l'ambita vittoria nella prima edizione del Pastellessa Folk Festival - Il Festival dei Bottari, che si svolgerà a Macerata Campania sabato 25 settembre.Questi i...

E' ufficiale, saranno 6 le Battuglie di Pastellessa a contendersi l'ambita vittoria nella prima edizione del Pastellessa Folk Festival - Il Festival dei Bottari, che si svolgerà a Macerata Campania sabato 25 settembre.Questi i nomi delle Battuglie ammesse alla fase finale: 1)Casalba c'è, 2)I Fantasia, 3)Le Nuove Ombre, 4)I Wagliun ra Vie e For, 5)Suoni Antichi, 6)Pastellesse Sound Group. Lo spettacolo degli oltre 100 bottari prenderà il via alle ore 20 in piazza De Michele.
Organizzatori dell'evento le Associazioni "Sant'Antuono & le Battuglie di Pastellessa" e "Bagaria, tradizioni a confronto".
I bookmakers locali danno come favorito la battuglia numero 2 capitanata dal veterano Antonio Visconte, ma solo di poco rispetto alle altre. Sarà, quindi, una gara che porterà tante sorprese a colpi di botti, tini e falci, vista la bravura dimostrata fino ad ora da tutte le battuglie in gara.

L'evento patrocinato dal Comune di Macerata Campania, dall'EPT di Caserta e dall'ICHNet dell'UNESCO prenderà il via alle ore 17 con il primo raduno di Paranze, che vedrà lungo c.so Umberto I la presenza di oltre 100 tammurrai provenienti da tutta la Campania. Queste le paranze che prenderanno parte al raduno: A Perteca di Pino Iove (Somma Vesuviana), A Paranza della Madonna delle Galline (Pagani), A Paranza di Peppino Di Febbraio (Giugliano), A Paranza do Merican (San Marcellino), Gruppo della gioventu' di San Marcellino (San Marcellino), A Paranza do Criscito (Marigliano), A Paranza de Ranogne e Nguille (Marcianise), Compagnia dei Suoni Vaganti (Marcianise), Alberto Virgulto e i Musicalia Aurunca (Sessa Aurunca), Peppe Mauro (Napoli).
Nel corso della manifestazione sarà possibile degustare piatti tipici locali. Per info www.santantuono.it

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento