rotate-mobile
Cultura Casagiove

Premio Cabaret Fratelli De Rege, al via le iscrizioni alla III edizione

Casagiove - Al via da lunedì 24 maggio le iscrizioni al Premio Cabaret Fratelli De Rege, la competizionecabarettistica dedicata all'omonimo duo comico originario di Casagiove, che quest'anno giungealla sua terza edizione. Pronta a replicare e anzi...

Al via da lunedì 24 maggio le iscrizioni al Premio Cabaret Fratelli De Rege, la competizionecabarettistica dedicata all'omonimo duo comico originario di Casagiove, che quest'anno giungealla sua terza edizione. Pronta a replicare e anzi a "triplicare" il successo degli anni precedentiè dunque ripartita la macchina organizzativa del Premio ideato e diretto da Enzo Varone. Icabarettisti appositamente selezionati dall'associazione Fratelli De Rege, si esibiranno mercoledì22 al CineClub vittoria: otto minuti o giù di lì di esibizione per dare il meglio di sé, dimostrandooriginalità e comicità e convincere così la giuria che sceglierà chi potrà accedere alla serata finaledi giovedì 23 settembre. Così il direttore artistico Enzo Varone: "Ci attendono settimane di lavorointenso, il Premio De Rege oggi è un evento con una propria identità, una propria struttura ed unaaffermata riconoscibilità ultraregionale; un evento, insomma, la cui strutturazione richiede unimpegno fatto di passione, competenza e serietà. Ad ogni modo siamo partiti con congruo anticipoe con le idee chiare, e siamo certi che sarà ancora una volta un successo". La seconda edizione fupresentata da Maurizio Casagrande, ospite d'eccezione anche dell'edizione 2008; direttamenteda Zelig e Colorado Cafè, anche Paolo Caiazzo ha calcato le scene del De Rege. E quest'anno?Varone non si sbottona, ma i suoi collaboratori sono pronti ad assicurare che anche la terzaedizione del Premio Rege vanterà la partecipazione di nomi di tutto rispetto del panorama comico ecabarettistico italiano.
Il premio Cabaret Fratelli De Rege nasce con l'intento di rendere omaggio a quella che è da piùparti considerata la più celebre coppia di avanspettacolo a cavallo tra le due guerre, tra gli anniTrenta e Quaranta. Resi celebri al grande pubblico anche grazie a Walter Chiari e Carlo Campaniniche nel loro sketch «Vieni avanti, cretino», ne citavano uno dei numeri più celebri, i fratelli DeRege sono ora noti anche alle generazioni più giovani proprio grazie al progetto firmato EnzoVarone e Andrea D'Errico. Una manifestazione che dunque è, assieme, riscoperta di un vecchio duoe scoperta di nuovi talenti come successo per Aromi Naturali, vincitori nel 2008 e per i Tobipos,vincitori nel 2009.
Le iscrizioni devono pervenire entro il 01 agosto 2010 a: premioderege@libero.it oppurecontattando il 334-5833767.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio Cabaret Fratelli De Rege, al via le iscrizioni alla III edizione

CasertaNews è in caricamento