rotate-mobile
Cultura Casagiove

Premio De Rege, Luigi Necco presidente di giuria

Casagiove - Sarà Luigi Necco il presidente della giuria tecnica della terza edizione del Premio Cabaret Fratelli De Rege – Città di Casagiove, la competizione cabarettistica dedicata all'omonimo duo originario di Casagiove, in programma per il...

Sarà Luigi Necco il presidente della giuria tecnica della terza edizione del Premio Cabaret Fratelli De Rege – Città di Casagiove, la competizione cabarettistica dedicata all'omonimo duo originario di Casagiove, in programma per il prossimo mese di settembre. Il giornalista e scrittore, inviato storico della trasmissione sportiva "90° minuto", ha accettato ben volentieri l'invito del direttore artistico Enzo Varone. "La partecipazione di Necco – ha commentato soddisfatto Varone – conferisce ulteriore prestigio al Premio Fratelli De Rege-Città di Casagiove ed è la conferma che la manifestazione sta diventando ormai un appuntamento importante e apprezzato nel panorama culturale regionale e nazionale".
La prossima settimana sarà definito ed ufficializzato anche il nome del personaggio dello spettacolo che sarà chiamato quest'anno a consegnare il Premio Speciale Fratelli De Rege.
Fioccano, intanto, le iscrizioni, aperte fino al primo di agosto (premioderege@libero.it; 334-5833767)
Il premio Cabaret Fratelli De Rege, in programma per il 22 e 23 settembre prossimi al Cineclub Vittoria, nasce con l'intento di rendere omaggio a quella che è da più parti considerata la più celebre coppia di avanspettacolo a cavallo tra le due guerre, tra gli anni Trenta e Quaranta. Resi celebri al grande pubblico anche grazie a Walter Chiari e Carlo Campanini che nel loro sketch «Vieni avanti, cretino», ne citavano uno dei numeri più celebri, i fratelli De Rege sono ora noti anche alle generazioni più giovani proprio grazie al progetto firmato Enzo Varone e Andrea D'Errico. Una manifestazione che dunque è, assieme, riscoperta di un vecchio duo e scoperta di nuovi talenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio De Rege, Luigi Necco presidente di giuria

CasertaNews è in caricamento