rotate-mobile
Cultura

Battarra e Fierro su 'Caserta Night Fest'

Caserta - Ancora due giorni e le luci del 'Caserta Night Fest'potranno finalmente accendersi. La manifestazione per bandemergenti è organizzata dall'associazione FrequenzePositive ed è stata fortemente volutadall'amministrazione comunale di...

Ancora due giorni e le luci del 'Caserta Night Fest'potranno finalmente accendersi. La manifestazione per bandemergenti è organizzata dall'associazione FrequenzePositive ed è stata fortemente volutadall'amministrazione comunale di Caserta, che ha concessoil patrocinio all'evento. La kermesse, che si svolgerànella serata di sabato a corso Trieste a Caserta, ha tra isuoi scopi, infatti, quello di favorire la diffusione dellacultura musicale, creare uno spazio per far esibire igiovani oltre che proporre alla cittadinanza il potenzialeche risiede nell'associazionismo del territorio.Proprio su questo argomento si è espresso l'assessoredelegato ai Rapporti con le associazioni Gianfranco Fierroche ha dichiarato: "Abbiamo sempre creduto e crediamo chele associazioni rappresentano il tessuto della nostracittà. Dare spazi ai giovani e dare loroun'opportunità di crescita all'interno del territoriocasertano deve essere uno degli obiettivi della politicacomunale ed un impegno per l'amministrazione. Per questimotivi – ha spiegato Fierro - anche in importantimanifestazioni, quali le Leuciane, uno spazio viene dedicatoai giovani casertani che così possono esprimere le propriequalità. Proprio nel segno della continuità, quindi,nasce la manifestazione Caserta Night Fest e lacollaborazione con l'associazione Frequenze Positive.Spero che l'evento veda una grande partecipazione dipubblico – ha concluso Fierro - e che la cittadinanza,nell'occasione, possa restare piacevolmente colpita oltreche dalla bravura artistica dei gruppi anche, e soprattutto,dalle potenzialità che offrono le aggregazioni giovaniliche costituiscono una vera e propria linfa per tutto ilterritorio cittadino".
Riguardo le finalità della manifestazione l'assessorealla Cultura Enzo Battarra ha aggiunto: "l'eventoCaserta Night Fest rappresenta un'opportunità per itanti giovani casertani che si impegnano nella musica e chedifficilmente riescono a trovare spazi adeguati peresibirsi. In questo modo i talenti del territorio possonoconfrontarsi tra loro gareggiando e magari, alla fine,essere premiati. Al tempo stesso la manifestazione èun'occasione per tutta la città per conoscere i propritalenti e le potenzialità artistiche che risiedono neinostri figli. Bisogna anche dire – ha continuato Battarra– che lo spettacolo è anche una possibilità per lacittà a livello turistico e culturale. Non accade spesso,infatti, che il centro storico cittadino venga sfruttato persimili eventi, anzi, soprattutto di sera, la zona di corsoTrieste resta pressoché deserta. Per questo l'obiettivodella manifestazione Caserta Night Fest è quello di darvita, attraverso la musica, ad una festa capace dirivitalizzare l'intero centro storico di Caserta erenderlo, al tempo stesso, anche più sicuro. Quindi –conclude Battarra – ben vengano simili occasioni diaggregazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Battarra e Fierro su 'Caserta Night Fest'

CasertaNews è in caricamento