rotate-mobile
Cultura

Le telecamere di Si Viaggiare puntate su Anacapri

Capri - Sarà Anacapri, con il suo centro storico, le antiche tradizioni e i mestieri di un tempo, protagonista della puntata di Si Viaggiare di Rai2(mercoledì 15 settembre) che andrà in onda subito dopo il Tg2 delle 18,30. A svelarci gli ultimi...

Sarà Anacapri, con il suo centro storico, le antiche tradizioni e i mestieri di un tempo, protagonista della puntata di Si Viaggiare di Rai2(mercoledì 15 settembre) che andrà in onda subito dopo il Tg2 delle 18,30. A svelarci gli ultimi artigiani, i personaggi del folcklore della parte alta di Capri, sarà un servizio speciale sull'isola Azzurra.
La rubrica di viaggi e turismo del TG2 punterà i riflettori sulle bellezze naturalistiche locali: il monte Solaro, il mare cristallino, le donne dell'isola che, con la loro dedizione, hanno reso famosa nel mondo questo angolo della Campania.
Un successo dovuto ai suoi ospiti di un tempo e attuali, e a chi del turismo ne ha fatto un'arte del ricevere. Grazie ad albergatori come i SIgnorini, del Grand Hotel Casear Augustus, l'albergo con la più bella terrazza dell'isola; o Tonino Cacace, del Capri Palace, quasi un museo en plain air dove la cucina ha raggiunto uno dei livelli più alti della Campania; così come la news entry dell'imprenditrice Brigida Ronchi, con il suo Blu Capri Relais, piccolo gioiello a cinque stelle nel cuore del centro storico, con il prestigioso ristorante Capricci, stanno portano questa parte dell'isola tra le mete preferite dei turisti che cercano la vera anima di Capri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le telecamere di Si Viaggiare puntate su Anacapri

CasertaNews è in caricamento