rotate-mobile
Cultura Marcianise

Notte Bianca a Marcianise: Pro Loco Marthianisi incontra assessore Trombetta

Marcianise - E' ufficiale: la Prima Notte Bianca a Marcianise ci sarà. Dopo l'incontro formale con il dottor Gerardo Trombetta, assessore alla cultura, per la richiesta del patrocinio e delle necessarie autorizzazioni dell'Ente Amministrativo...

E' ufficiale: la Prima Notte Bianca a Marcianise ci sarà. Dopo l'incontro formale con il dottor Gerardo Trombetta, assessore alla cultura, per la richiesta del patrocinio e delle necessarie autorizzazioni dell'Ente Amministrativo, alla pro loco Marthianisi non resta che perfezionare il programma della nottata, che già si preannuncia densa di eventi. Intanto le associazioni al Commercio, Ascom e Assoesercenti, hanno comunicato la loro disponibilità all'apertura di tutte le attività commerciali interessate dal percorso, fino alle quattro del mattino, con omaggi e sconti per coloro che acquisteranno dopo la mezzanotte.
All'incontro comunale, tenutosi il 9 settembre, hanno partecipato la dott.ssa Maria Luigia Iodice, presidente della Pro Loco MARTHIANISI, il vice presidente e coordinatore delle Commissioni Pro Loco, Michele Colella, il segretario-tesoriere Umberto Riccio, e Francesco Letizia in sostituzione di Antonio Peluso, referente della 2° Commissione (affari generali, manifestazioni e turismo). Si sono detti molto soddisfatti i rappresentanti della Pro Loco MARTHIANISI per la totale apertura e disponibilità da parte dell'assessore al ramo e dell'intera Amministrazione Comunale guidata dal sindaco dott. Antonio Tartaglione, a patrocinare l'evento.Quindi, il 25 settembre la Pro Loco MARTHIANISI, con sede unica in via Duomo 32, in collaborazione con le Associazioni del Territorio organizzerà la prima notte bianca, notte di musica, di luci e di colori, notte di bellezza, di arte e di passioni, notte di cultura e di spettacolo. Una notte il cui filo conduttore si snoderà attorno le diverse forme dell'arte, in un percorso che attraversa la città, i suoi monumenti e le sue piazze, all'insegna di una contaminazione culturale assoluta e profondissima, per rileggere il volto di Marcianise in modo nuovo e sorprendente. Ci saranno attività e animazione per i più piccoli, per rendere protagonisti di una fiaba magica i bambini per una notte, ci saranno performance live, estemporanee di pittura ed esposizione di artisti per presentare nuove idee attraverso mostre, laboratori, eventi e conferenze. Si prevede, quindi, un programma multiforme che regalerà al grande pubblico un'occasione per vivere da vicino il complesso e vivace mondo dell'arte contemporanea. Proiezione d'immagini d'epoca, videoclip e filmati di manifestazioni del passato, i Bottàri con i loro suoni ritmati, una delle forme musicali più suggestive dell'autentica tradizione etnica campana, le Tammorre, i canti e i balli popolari, presentati da noti gruppi marcianisani, Happy Hour & Lounge Night: musica house con dj set.
Una notte di sapori sensazionali, quindi, accompagnati dalla musica: Motivi da ascoltare e da cantare con i gruppi. Tra gli Eventi Speciali: Il libro in piazza: Incontro con l'autore e open stage di giovani band esordienti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte Bianca a Marcianise: Pro Loco Marthianisi incontra assessore Trombetta

CasertaNews è in caricamento