rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cultura Aversa

Al via i festeggiamenti in onore di Maria SS. di Casaluce

Aversa - Ricco il programma di manifestazioni allestito dall'Amministrazione Comunale di Aversaper i festeggiamenti di Maria SS. di Casaluce, che si svolgerà dal 11 al 14 Settembre c.a., inPiazza Municipio. Una festa saldamente radicata nell'anima...

Ricco il programma di manifestazioni allestito dall'Amministrazione Comunale di Aversaper i festeggiamenti di Maria SS. di Casaluce, che si svolgerà dal 11 al 14 Settembre c.a., inPiazza Municipio. Una festa saldamente radicata nell'anima popolare della città, che con il suocaratteristico melange di musica, spettacolo e devozione mantiene intatto nel tempo tutto il suofascino ed è in grado di attrarre ed entusiasmare nella stessa maniera le varie fasce di età dellapopolazione.
Il programma di ognuna delle quattro giornate verrà suggellato, com'è ormai tradizione, daun evento spettacolo, che animerà la serata di quanti, grandi e piccini, affluiranno in piazzaMunicipio, cuore e fulcro della festa.Ad inaugurare la breve rassegna, sarà un musical con il tenore Rocco Speranza ed il sopranoSimona Marino, che delizieranno gli amanti del repertorio partenopeo più classico con le lorisplendide voci d'opera. Ad animare la serata ci sarà anche il popolare attore showman LucaSepe.
Per il giorno 12 Settembre è stato programmato, invece, quello che, a nostro avviso, resta lospettacolo più interessante e coinvolgente delle quattro serate: "Adriano Celentano TributeBand", portato in scena da Adolfo Sebastiani, uno straordinario e talentuoso sosia di Celentano,capace di far rivivere l'atmosfera magica che si respirava negli indimenticabili e inimitabiliconcerti del molleggiato. Oltre 600 i concerti già al suo attivo, tenuti in tutti gli angoli d'Italia,accompagnati da una consistente band (9 musicisti, due coriste e due attori) e da un costantesuccesso di critica e di pubblico.A chiudere la terza serata sarà l'orchestra spettacolo SKY, formata da ottimi professionisti (6musicisti e 3 ballerine cantanti) che rispolvereranno brani storici ed evergreen della musicaleggera italiana, con un tributo particolare ad alcuni "grandi" della nostra musica (Battisti,Zucchero, Renato Zero).
La serata finale dei festeggiamenti vedrà gareggiare tra loro, nel "Gran galà voci nuove", ifinalisti del Festival Voci Nuove, che si è svolta il 4 Settembre e concederà ai giovani cantantiaversani il loro giusto momento di gloria.
Un ringraziamento doveroso va agli organizzatori della festa, ed in particolareall'agenzia "Partenopea", capitanata dall'esperto e navigato Lello Greco, un aversano verace cheha messo la sua profonda esperienza musicale al servizio dei più importanti Enti della RegioneCampania.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via i festeggiamenti in onore di Maria SS. di Casaluce

CasertaNews è in caricamento