menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

IV edizione 'Incontri di lettura... a voce alta'

Napoli - Leggere. Tra le righe, oltre le immagini e le parole, oltre il testo scritto, l'opera d'arte. Leggere a voce alta, leggere sotto voce, leggere e rileggere fino ad innamorarsi del testo, delle immagini scritte, dei suoni, degli autori e...

Leggere. Tra le righe, oltre le immagini e le parole, oltre il testo scritto, l'opera d'arte. Leggere a voce alta, leggere sotto voce, leggere e rileggere fino ad innamorarsi del testo, delle immagini scritte, dei suoni, degli autori e degli interpreti. Questo e molto altro ancora sono gli "Incontri di lettura?a voce alta", la rassegna di lettura ideata e promossa dall'Associazione Culturale Soup e dall'Associazione Culturale A voce alta in collaborazione con la Soprintendenza Speciale per il Polo Museale Napoletano e l'Università degli Sudi di Napoli Federico II.
Il 21, 22 e 23 ottobre - con un'anteprima il 23 settembre - il Museo Diego Aragona Pignatelli Cortes di Villa Pignatelli e il centro congressi dell'Università Federico II ospiteranno letture di prosa e poesia, conferenze, incontri con giovani studenti e interpreti d'eccezione. Quattro giorni di lavori dedicati alla lettura, al testo scritto e non solo con la partecipazione di ospiti illustri del mondo della cultura e dello spettacolo. Il tema prescelto per questa edizione è: I sensi. Dopo "Il tempo e la memoria", "Il sogno", "la menzogna", la rassegna 2010 si concentra su un tema intrigante e dalle infinite interpretazioni coinvolgendo innanzitutto i giovani chiamati a leggere e indicare il testo più vicino al tema prescelto. Ancora una volta le sezioni della manifestazione sono molteplici e pensate per approfondire nell'accezione più ampia il significato e il fascino della lettura: dal testo scritto alla pellicola cinematografica, dallo spartito musicale all'opera d'arte. Tra gli ospiti di questa edizione: Aldo Masullo, Sandra Ceccarelli, Gianmarco Tognazzi, Thanopulos Sarantis, Salomon Resnik, Elena Sofia Ricci, Lella Costa, Benedetta Tobagi, Marco Baliani, Joumana Haddad, Rocco Papaleo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento