menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
20100908175800_settembreborgo_2010

20100908175800_settembreborgo_2010

Successo per Settembre al Borgo 2010 con 18.000 presenze

(Casertavecchia) Archiviata, con successo, la quarantesima edizione del Festival del Settembre al Borgo è ora tempodi far conti, ma non di soldi o di presenze poiché entrambe hanno sbancato i botteghini, bensì deicontatti stabiliti con il sito...

(Casertavecchia) Archiviata, con successo, la quarantesima edizione del Festival del Settembre al Borgo è ora tempodi far conti, ma non di soldi o di presenze poiché entrambe hanno sbancato i botteghini, bensì deicontatti stabiliti con il sito ufficiale www.settembrealborgo.it, che è stato un sorta di protagonista aparte, rivelandosi fra le pagine web più cliccate in Italia ed all'Estero.
Da una recente stima, redatta dal comitato organizzativo del Festival, è emerso che ben18.000 persone hanno visitato il sito in un arco di tempo che va dal 20 luglio al 5 settembre.Dalle cifre stilate si è riusciti a stabilire la nazionalità dei contatti: 16.800 provenienti dall'Italia,162 dalla Francia, 133 dalla Germania, 125 dagli Stati Uniti, 120 dall'Inghilterra, 99 dalla Spagna,72 dalla Svizzera e 189 da altre nazioni. E' possibile ipotizzare che i contatti esteri siano statieffettuati da vacanzieri che hanno soggiornato in Campania o quanto meno che abbiano visitatoCaserta, in particolare la Reggia, ma è anche opportuno pensare che molte delle adesioni al sitosiano state fatte da casertani emigrati in altre nazioni; ciò non toglie però che il contatto, sianostrano sia straniero, è comunque il frutto del successo, raggiunto già negli anni passati, dellamanifestazione.
Spulciando ulteriormente i dati sono stati rilevati altri particolari relativi alla tipologia di visita alsito; ricapitolando: 18.000 sono state le visite, 16.287 i visitatori unici assoluti, 69.800 sono statele visualizzazioni di pagina, 3,73 la media delle visualizzazioni di pagina, 3 minuti e 42 secondi èstato il tempo trascorso in media da ogni visitatore sul sito, 25,22% è stata la frequenza di rimbalzo,mentre le visite nuove sono state stimate intorno al 78,50%.
I numeri non finiscono qui, in quanto sono state ascritte altre cifre inerenti: al Numero Amici delFestival ben 3000, mentre al Numero Iscritti alla Newsletter sono state sempre 3000, ma con 22260mail inviate e 7077 visualizzazioni.

Sorprendenti sono stati i numeri relativi alla pagina Facebook. Per quanto concerne i fan, si èpassati dai 669 del 12 luglio, primo giorno della pagina dedicata all'evento, agli 8.900 del 9 agosto,fino ai 16.000 registrati il 6 settembre. La potenza del nuovo social network ha fatto sì che lahomepage potesse esser vista anche da fan stranieri; difatti ben 72 sono stati gli americani, 64provenivano dall'Indonesia e 43 dalla Spagna.Il picco di visualizzazioni della pagina Facebook è stato raggiunto il 10 di agosto con 3.054visitatori ed, in particolare, 5 post hanno superato le 6000 visualizzazioni.
I più visti sono stati quelli dedicati alla mostra "Caserta vetrina del festival" con 7623visualizzazioni.Sono inoltre da registrare 40 commenti e 230 apprezzamenti in totale, senza dimenticare le 350visualizzazioni per le 250 foto caricate.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La Domiziana invasa da un'imbarcazione di 24 metri | FOTO

Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Attualità

Positivi a scuola, due plessi chiusi per la sanificazione

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento