rotate-mobile
Cultura

Il casertano Nevruz Joku selezionato per X Factor 2010

Caserta - Si chiama Nevruz Joku ha 26 anni ed è di Caserta anche se nel suo nome c'è un pò di balcanico e un pò di turco. Parteciperà all'edizione 2010 di X Factor. La musica rappresenta per lui un amore grande e quello che può essere un possibile...

Si chiama Nevruz Joku ha 26 anni ed è di Caserta anche se nel suo nome c'è un pò di balcanico e un pò di turco. Parteciperà all'edizione 2010 di X Factor. La musica rappresenta per lui un amore grande e quello che può essere un possibile mestiere. "Avere qualcosa da dire - spiega - in questo periodo in cui la mia generazione ne ha bisogno. Qualcosa che colpisce le persone. Suono la chitarra da 10 anni, la batteria da 5 anni, e canto fin da bambino. Ho iniziato a scrivere canzoni all'età di 12 anni Autodidatta in tutto. Non ho avuto la possibilità di studiare conservatorio nè canto".
Al provino (che vi riproponiamo sotto) si è presentato con due stampelle (per una distorsione) con dei teschi attaccati sopra. La sua voce è graffiante e decisa e la musica che preferisce è quella indie. Nella decisione della giuria Ruggeri e Tatangelo hanno detto si, mentre Mara Maionchi l'ha bocciato. Ad essere decisivo è stato Elio (delle storie tese) che ha affermato: "Tu sei pazzo, anch'io, quindi è si". Parteciperà ad X Factor nella categoria over 25 proprio con Elio come giudice mentore, mentre il suo vocal Coach sarà Alberto Tafuri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il casertano Nevruz Joku selezionato per X Factor 2010

CasertaNews è in caricamento