menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
20100907080004_nevruz

20100907080004_nevruz

Il casertano Nevruz Joku selezionato per X Factor 2010

Caserta - Si chiama Nevruz Joku ha 26 anni ed è di Caserta anche se nel suo nome c'è un pò di balcanico e un pò di turco. Parteciperà all'edizione 2010 di X Factor. La musica rappresenta per lui un amore grande e quello che può essere un possibile...

Si chiama Nevruz Joku ha 26 anni ed è di Caserta anche se nel suo nome c'è un pò di balcanico e un pò di turco. Parteciperà all'edizione 2010 di X Factor. La musica rappresenta per lui un amore grande e quello che può essere un possibile mestiere. "Avere qualcosa da dire - spiega - in questo periodo in cui la mia generazione ne ha bisogno. Qualcosa che colpisce le persone. Suono la chitarra da 10 anni, la batteria da 5 anni, e canto fin da bambino. Ho iniziato a scrivere canzoni all'età di 12 anni Autodidatta in tutto. Non ho avuto la possibilità di studiare conservatorio nè canto".
Al provino (che vi riproponiamo sotto) si è presentato con due stampelle (per una distorsione) con dei teschi attaccati sopra. La sua voce è graffiante e decisa e la musica che preferisce è quella indie. Nella decisione della giuria Ruggeri e Tatangelo hanno detto si, mentre Mara Maionchi l'ha bocciato. Ad essere decisivo è stato Elio (delle storie tese) che ha affermato: "Tu sei pazzo, anch'io, quindi è si". Parteciperà ad X Factor nella categoria over 25 proprio con Elio come giudice mentore, mentre il suo vocal Coach sarà Alberto Tafuri.


Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona arancione. “Al 90% sarà così”

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento