rotate-mobile
Cultura

Convention dautunno delle Citt del Vino a Benevento

Benevento - La città di Benevento ospiterà dal 16 al 19 settembre prossimi la Convention d'autunno delle Città del Vino. "Benevento – spiega l'assessore alle Attività Produttive, Pietro Iadanza – vanta la maggiore superficie vitata tra tutte le...

La città di Benevento ospiterà dal 16 al 19 settembre prossimi la Convention d'autunno delle Città del Vino.
"Benevento – spiega l'assessore alle Attività Produttive, Pietro Iadanza – vanta la maggiore superficie vitata tra tutte le province della Campania. Al pari, qualitativamente, il settore vive un momento molto positivo, come testimoniano i numerosi riconoscimenti nazionali ed internazionali assegnati. L'enogastronomia deve rappresentare la carta vincente nella strategia di rilancio del nostro territorio in ambito turistico. Per questo siamo lieti di ospitare la convention nazionale delle Città del Vino".
L'evento si aprirà giovedì 16 settembre alle 16.30 al Museo del Sannio con un convegno dal titolo "Vino e territorio: contributi e suggestioni per sopravvivere alla crisi e rilanciare", un momento di riflessione su come sfruttare al meglio le opportunità della nuova legislazione sul vino e su come affrontare i nuovi temi emergenti, cultura del territorio e del vino, turismo, biodiversità, vini biologici, sostenibilità, buone pratiche di coltivazione ed enologiche, di marketing.
A seguire si terrà l'Assemblea degli Ambasciatori delle Città del Vino. Al Teatro Comunale "Vittorio Emmanuele" sabato 18 settembre alle 9.30 si terrà l'Assemblea plenaria delle Città del Vino.
Sabato 18 e domenica 19 saranno allestiti gli stand per la degustazione di vini doc di Sannio, Irpinia, Costa d'Amalfi, Cilento, Vesuvio, Terra di Lavoro, Penisola sorrentina, Isole, Campi Flegrei. Tra i partecipanti anche i Comuni di Ponte, Torrecuso, Sant'Agata de Goti e Castelvenere, oltre a centinaia di Comuni italiani a forte vocazione vitivinicola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Convention dautunno delle Citt del Vino a Benevento

CasertaNews è in caricamento