rotate-mobile
Cultura Capodrise

Fervono i preparativi in citt per la II edizione di 'Capodrise Music Festival'

Capodrise - Sta suscitando grande interesse la seconda edizione del CAPODRISE MUSIC FESTIVAL, dopo la I edizione che ha visto P.zza Massaro stracolma di persone per ascoltatre gli Avion Travel, le richieste per allestire uno stand sono numerose...

Sta suscitando grande interesse la seconda edizione del CAPODRISE MUSIC FESTIVAL, dopo la I edizione che ha visto P.zza Massaro stracolma di persone per ascoltatre gli Avion Travel, le richieste per allestire uno stand sono numerose, infatti questa edizione come già annunciato sarà caratterizzata dalla presenza di moltissimi stand sia di gastronomia ( pettole e fagioli, kebab, pizzeria, birreria, cornetteria , piadineria, enoteca, caffetteria, e altro..) sia di associazioni ed espositori di oggettini e commercio equo solidale.
"L'interesse che si sta creando attorno al Festival è la prova che molti operatori commerciali della zona hanno capito l'importanza di un Festival di grande qualità musicale, e questo è un dato molto positivo per il nostro territorio" ha detto il vicepresidente dell'associazione Centopercento l'Arch. Fernando Sparaco, e poi continuando aggiunge "in questa edizione ce ne davvero per tutti, famiglie, giovani e anziani, saranno tre giorni di grande musica, solidarietà divertimento e gastronomia".
Il festival fortemente voluto anche dall'Amministrazione comunale e soprattutto dal sindaco il
Dott. Giuseppe Fattopace, da sempre impegnato e sensibile alle iniziative culturali nel nostro paese, ha avuto anche il patrocinio della Provincia di Caserta e la Regione Campania.
Si inizia Giovedì 23 Settembre al Palazzo Delle Arti e ospiterà prima alle ore 20:00 l'associazione "Uniti per" che presenterà "TEATRO SENZO BARRIERE" una rappresentazione teatrale messa in scena dai ragazzi disabili e preparati grazie alla bravura e alla passione di Raffaele Musone, animatore e volontario dell'associazione. Poi sarà la volta del concerto Jazz che vedrà esibirsi
l'EA-SY PROJECT QUINTET, una band composta da musicisti di spessore internazionale che ci dedicherà un concerto appositamente progettato per il nostro Festival.
Sabato 25 Settembre dalle 21:00 tutti a ballare e a divertirsi in P.zza Della Repubblica, arriva a Capodrise una delle band funk più stravagante d'Italia la "MAGICABOOLA BRASS BAND", un fantastico gruppo di 13 elementi, fiati e percussioni, che dopo aver vinto numerosi e importantissimi Festival di mezza Europa ci faranno saltare e ballare al ritmo di funk, folk e suonate popolari.
Infine, Domenica 26 Settembre alle ore 21:00 sempre in P.zza Della Repubblica, sarà la volta del grande JAMES SENESE e i NAPOLI CENTRALE, leggendario gruppo che ha fatto la storia della musica partenopea nel mondo e che di sicuro accontenterà giovani e meno giovani con i suoi ritmi blues/funk e ballate napoletane che non mancheranno suscitare emozioni e ricordi di un impegno sociale mai tramontato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fervono i preparativi in citt per la II edizione di 'Capodrise Music Festival'

CasertaNews è in caricamento