menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
20100902074110_Solis

20100902074110_Solis

A settembre al Borgo Concerto appassionato con Solis String

(Casertavecchia) Giovedì 2 settembre, alle ore 21.00, presso il Teatro della Torre a Casertavecchia, "Concerto appassionato",omaggio alla canzone classica napoletana con Solis String Quartet. Concerto appassionato è tra gli appuntamenti di punta...

(Casertavecchia) Giovedì 2 settembre, alle ore 21.00, presso il Teatro della Torre a Casertavecchia, "Concerto appassionato",omaggio alla canzone classica napoletana con Solis String Quartet.

Concerto appassionato è tra gli appuntamenti di punta del programma della rassegna. Ideato e prodotto dal festival in occasione del suo quarantennale, il concerto prosegue la rivisitazione dei classici della canzone napoletana inaugurata dal Solis String Quartet con Peppe Servillo e Fausto Mesolella nel bellissimo, acclamato Concerto Classico in Napoletano. Una formula incisiva dove i capolavori della tradizione canora partenopea vengono restituiti al pubblico in raffinate elaborazioni, sempre di inedita bellezza e che sorprendono per la loro capacità di emozionare ieri come oggi le platee di tutto il mondo.
La sera del 2 settembre il concerto vedrà in scena Fausto Cigliano, Gigi Finizio, Fausto Mesolella, Angela Pagano, Luca Persico (dei 99 Posse), Raiz, Peppe Servillo, Fausta Vetere, con la direzione musicale e gli arrangiamenti del Solis String Quartet.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Autostrada liberata dopo 10 ore di inferno. "Andiamo a Roma"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento