rotate-mobile
Cultura San Nicola la Strada

Gianni Simioli presenta 'Caf do friariell Live Show'

San Nicola la Strada - Cresce a San Nicola la Strada l'attesa per lo spettacolo di Gianni Simioli "Cafè do friariell – Live Show" che sarà presentato domenica 5 settembre, con inizio alle ore 21.00, nell'Arena Comunale "Ferdinando II", in Piazza...

Cresce a San Nicola la Strada l'attesa per lo spettacolo di Gianni Simioli "Cafè do friariell – Live Show" che sarà presentato domenica 5 settembre, con inizio alle ore 21.00, nell'Arena Comunale "Ferdinando II", in Piazza Parrocchia, nell'ambito della decima edizione della rassegna "Arte e Cultura sotto le…stelle".
Perché la musica di Napoli non è più di moda? Perché nei club della città i suoni che accompagnano la movida di migliaia di nottambuli sono quasi sempre importati dall'estero?
Da queste domande è nata, nel 2007, l'idea appassionata e passionaria di rilanciare nel nightclubbing internazionale la musica di una città che ha da sempre dettato legge nel mondo rappresentando la più alta forma di melodia di tutto il mediterraneo.
"Se giovanissimi e meno giovani, dimostrano di apprezzare i vari Budda Bar e buona parte della world music, non potranno non restare affascinati da sonorità e parole di casa nostra" aveva detto Gianni Simioli alla vigilia della prima performance live di questo progetto. Da allora, circa tre anni fa, per Cafè do friariell e la musica di Napoli, è stato un susseguirsi di piccoli grandi successi, primo fra tutti, quello di essere riusciti a disseppellirla dagli strati delle vecchie rappresentazioni che hanno rischiato di inabissarla nel folklore o nello squallore di certa neomelodia trash. Dalla sua consolle ininterrottamente collegata ai movimenti della città porosa, Gianni Simioli suona tutto lo straordinario patrimonio sonoro di ieri e di oggi e di domani, dimostrando ogni sera che sì, Cafè do friariell ha fatto tornare di moda il mood napoletano conquistando platee sempre più affollate, ma anche i trend – setter più esterofili ed esigenti.
Cafè do friariell live è uno show unico nel suo genere, due ore di musica intervallate dal carisma del travolgente Gianni Simioli, nell'ambito del quale generi diversissimi tra loro si fondono con naturalezza confermando che "Napoli è mille culure" ma anche mille musiche.
Lo spettacolo, sotto l'attenta regia di Gianni Simioli, vede la partecipazione dell'attrice Loredana Simioli (che interpreta, tra gli altri, il famoso personaggio televisivo Mariarca) e dei cantanti Ciccio Merolla e Annalisa Martinisi (casertana d.o.c.).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gianni Simioli presenta 'Caf do friariell Live Show'

CasertaNews è in caricamento