menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
20100902052525_Papaleo

20100902052525_Papaleo

Rocco Papaleo presenta 'Basilicata coast to coast' per UnEstate al Madre'

Napoli - Giovedì 2 settembre ore 21,30 presso il Museo Madre di Napoli, concerto/spettacolo di Rocco Papaleo dal titolo "Basilicata coast to coast". "È un esperimento di teatro canzone dove la narrazione entra ed esce dal modulo canzone, e...

Giovedì 2 settembre ore 21,30 presso il Museo Madre di Napoli, concerto/spettacolo di Rocco Papaleo dal titolo "Basilicata coast to coast".
"È un esperimento di teatro canzone dove la narrazione entra ed esce dal modulo canzone, e racconta di questo viaggio da una costa all'altra di una regione poco conosciuta: la Basilicata. A piedi.
Con quel tempo dilatato che ci permette un altro viaggio in un'altra regione anch'essa poco conosciuta: la nostra anima."
Canzoni alternate a piccoli viaggi intorno alle persone e alle cose che le hanno ispirate; storie buffe e romantiche che vogliono divertire; storie di amori che, come tutti gli amori, nascono, finiscono, se ne vanno o nemmeno iniziano e storie in cui mai niente può essere dato per scontato.

La nota più intonata è che sono canzoni e monologhi tanto per ridere, così iperrealiste e sul filo della malinconia che forse vanno bene anche per riflettere.
Papaleo, non a caso vincitore nel 2005 del premio della critica al festival di Teatro Canzone Giorgio Gaber, si immerge in un'atmosfera che potrebbe essere quella di un'America anni trenta, con l'accento, però, di un cantante che non ha niente di New Orleans o di Chicago, ma una marcatissima inflessione lucana che ti fa respirare un meridione essenziale e sarcastico, una provincia afosa che non è quel luogo preciso, ma tutta la provincia, tutta quell'Italia che un po' s'accontenta e a cui da sempre gli va bene così.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La Domiziana invasa da un'imbarcazione di 24 metri | FOTO

Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Attualità

Positivi a scuola, due plessi chiusi per la sanificazione

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento