menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
20100901115823_Banda

20100901115823_Banda

Nasce una nuova Banda Musicale: la Banda della Confraternita del Rosario di Casola

Caserta - E' nata la banda musicale della Confraternita del Santissimo Rosario di Casola. I giovani componenti della nuova banda musicale si sono esibiti per la prima volta in pubblico venerdì scorso, 27 agosto, nell'auditorium della Confraternita...

E' nata la banda musicale della Confraternita del Santissimo Rosario di Casola. I giovani componenti della nuova banda musicale si sono esibiti per la prima volta in pubblico venerdì scorso, 27 agosto, nell'auditorium della Confraternita a Casola, con strumenti a fiato e percussioni.

Guidati dal maestro Domenico Gazzillo hanno iniziato il percorso musicale l'anno scorso nel mese di ottobre e oggi sono in grado di poter sostenere una piccola banda musicale. "Quando l'anno scorso il parroco di Casola e padre spirituale della confraternita don Valentino Picazio e l'Oratorio hanno palesato questa opportunità per i ragazzi - dice entusiasta la signora Angela Casella, priore della Confraternita - con il Consiglio abbiamo pensato che era un'ottima opportunità. La musica è un catalizzatore molto efficace e nelle frazioni alte di Caserta servono sempre nuovi spunti per tener vivo l'interesse dei ragazzi a fare comunità".
Questa iniziativa si aggiunge a tutte quelle che normalmente l'Oratorio e la Confraternita organizzano durante l'anno e rappresenta il nuovo invito per l'anno 2010-2011 rivolto ai ragazzi a partecipare alle attività della parrocchia per imparare a crescere da buoni cristiani e onesti cittadini. "La nascita della banda musicale della Confraternita è un piccolo evento - spiega don Valentino Picazio - non solo per la nostra comunità per tutta Caserta e il territori della provincia. Perché una Banda musicale non è una cosa semplice da far nascere e gestire e perché è una forma di crescita dei musicisti e offre anche una possibilità di occupazione. E' quindi un momento molto importante per tutto il nostro territorio". La Banda è composta da 22 componenti: don Valentino Picazio, padre spirituale, e dal professor Mimmo Gazzillo, maestro concertista; e dai musicisti Luigi De Micco, Antonio Rossetti, Giovanni Cicia, Pasquale Vaiuso, Sandro Bristot, Angelo Rossetti, Francesco Gazzillo, Aurelio Bristot, Salvatore Vaiuso, Mario De Micco, Michele Farina, Angelo Pio Rossetti, Ernesto Bristot, Nicola Rossetti, Francesco Casella, Alberto Greco, Rosario Vaiuso, Giuseppe Farina, Umberto Casella, Donato Di Girolamo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

social

Un grave lutto colpisce il pizzaiolo Francesco Martucci

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Tasso positività schizza al 14%, nel casertano 276 nuovi casi

  • Attualità

    Ergastolo ostativo cancellato. "Così la camorra ha vinto"

  • Cronaca

    Contagi troppo alti, scuole chiuse un'altra settimana

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento