menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Successo per la sfilata di figuranti del corteo storico medioevale

Formicola - Si è svolta a Formicola , organizzata dalla Proloco presieduta dalla dot.ssa Lucia Potenza una interessante manifestazione storico-culturale.Hanno sfilato infatti per le vie dell'amena cittadina i figuranti del corteo storico...

Si è svolta a Formicola , organizzata dalla Proloco presieduta dalla dot.ssa Lucia Potenza una interessante manifestazione storico-culturale.
Hanno sfilato infatti per le vie dell'amena cittadina i figuranti del corteo storico medioevale di capua , associazione presieduta dall'ottimo don Franco Duonnolo , che si propone di divulgare non solo i costumi dell'epoca ma anche la conoscenza storica dei vari comuni nei quali si esibisce.
La Proloco Formicola composta soprattutto da tantissimi ragazzi e ragazze che animati da grande entusiasmo, ne stanno giorno dopo giorno sviluppando l'attività, ha inteso così far conoscere alla popolazione i costumi medioevali, gli stumenti musicali e le musiche dell'epoca e, in buona sostanza ciò che riguardava il medioevo in generale e quello meridionale in particolare.

Nel corso della manifestazione la dott.ssa angela ragozzino ha, con dovizia di particolari, illustrato tutto ciò, nonché l'intimo rapporto che ha legato l'agro formicolano al medioevo e soprattutto l'importanza che formicola aveva in quel periodo.
I giovani della proloco formicolana ha nno annunciato altre interessanti iniziative tese a far conoscere sempre più le bellezze di questa antica cittadina ed a coinvolgere al tempo stesso sempre più la cittadinanza per una fruizione migliore del tempo libero.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Il Covid fa un'altra vittima: muore dopo il ricovero

  • Cronaca

    Positivo un collaboratore scolastico, chiusa l’Elementare

  • Cronaca

    Cocktail, birre e assembramenti: chiuso noto locale della movida

  • Incidenti stradali

    Scooter contro auto, muore ragazzo di 17 anni

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento