rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cultura

I suoni degli Dei, concerti sul sentiero degli Dei III edizione

Praiano - Domenica 12 settembre 2010 riprenderà la sezione autunnale della rassegna musicale "I Suoni degli Dei", con un concerto di musica classica che si terrà alle ore 10.00 presso il Convento di Santa Maria a Castro. L'evento "I Suoni degli...

Domenica 12 settembre 2010 riprenderà la sezione autunnale della rassegna musicale "I Suoni degli Dei", con un concerto di musica classica che si terrà alle ore 10.00 presso il Convento di Santa Maria a Castro.
L'evento "I Suoni degli Dei - Concerti sul Sentiero Degli Dei", unisce la passione per la musica e l'amore per l'ambiente, con una serie di concerti di musica classica e contemporanea eseguiti lungo alcuni incantevoli tratti dei Monti Lattari, sul sagrato della chiesa di Santa Maria a Castro e tra i ruderi di antiche abitazioni rupestri.
Ogni appuntamento prevede escursioni a piedi da Praiano, Agerola e Positano fino al celebre Sentiero, teatro naturale dal quale si gode un panorama spettacolare che spazia da Punta Campanella fino all'isola di Capri.
L'evento, unico nel suo genere, è un modo nuovo e diverso di fare trekking, a contatto, al tempo stesso, con la natura e la musica .
Ai concerti proposti dal Comune di Praiano e dall'Associazione Pelagos, è possibile assistere in assoluta libertà, appoggiati sulle rocce oppure seduti tra i cespugli, sempre nel rispetto della natura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I suoni degli Dei, concerti sul sentiero degli Dei III edizione

CasertaNews è in caricamento