rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cultura Succivo

Presentazione del libro di Mauro Biani all'Atellana Festival

Succivo - Atellana Festival è non solo musica. Accanto al contest e al festival di musiche indipendenti tanta arte tra cui la presentazione del libro di Mauro Biani, illustratore e vignettista per numerose testate tra cui "Liberazione", "L'Unità"...

Atellana Festival è non solo musica. Accanto al contest e al festival di musiche indipendenti tanta arte tra cui la presentazione del libro di Mauro Biani, illustratore e vignettista per numerose testate tra cui "Liberazione", "L'Unità", "Vita". Nato da un progetto editoriale di "Stampa Alternativa", "Come una specie di sorriso, I personaggi delle canzoni di Fabrizio De André rivivono nelle vignette di Mauro Biani". L'autore si misura con i temi più cari a Fabrizio De André per trasformarli in altrettante tavole. Fotografie dell'umanità più sfortunata, ritratti dell'infanzia negata, della femminilità violentata, dei precari senza futuro da sognare, dei soldati che combattono senza alcuna motivazione, il ridicolo di certi politici, la tristezza del potere, l'ipocrisia della Chiesa: sono questi gli scenari che da sempre hanno ispirato Mauro Biani e che hanno trovato nei personaggi di De André nuovi naturali protagonisti.
La presentazione che si terrà domenica 5 Settembre alle 11:00 di mattina sempre all'interno del Castello di Teverolaccio, vedrà la partecipazione oltre che dell'autore di Nicola Cirillo, critico musicale e appassionato dell'opera di De André, scrive regolarmente su riviste di musica, tra cui PopOn e Music, che è anche curatore della mostra che accompagna il libro presente nelle tre serate del festival, e sarà moderata da Paolo Graziano, Giornalista e Vice Direttore di "Fresco di Stampa" già co-organizzatore, sempre con l'Associazione Spaccio Culturale, degli incontri "Un Libro, un Vino".
L'incontro sarà accompagnato dalle note dei "Pastamadre" che faranno da colonna sonora con brani dello stesso De André alla presentazione delle tavole e del libro.La mostra di Mauro Biani e la relativa presentazione sono all'interno delle iniziative artistiche promosse all'interno dell'Atellana Festival 2010 in collaborazione con il circolo Arci di Sant'Arpino "Art".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentazione del libro di Mauro Biani all'Atellana Festival

CasertaNews è in caricamento