rotate-mobile
Cultura

I clowns di Fellini allo storico appuntamento di 'Giullarte'

Atripalda - Ritorna quest'anno ad Atripalda lo storico appuntamento di Giullarte, la manifestazione culturale e folkloristica che da anni anima il centro storico della cittadina del Sabato. Un appuntamento molto atteso dalla cittadinanza e che si...

Ritorna quest'anno ad Atripalda lo storico appuntamento di Giullarte, la manifestazione culturale e folkloristica che da anni anima il centro storico della cittadina del Sabato. Un appuntamento molto atteso dalla cittadinanza e che si prospetta ricco di fascino e con tantissime sorprese.
Dal 3 al 5 settembre artisti di strada, provenienti da ogni parte dell'Italia e dall'estero, con i loro entusiasmanti e coinvolgenti spettacoli, animeranno vicoli, piazze e palazzi del centro storico che per l'occasione si trasformeranno in incantevoli palcoscenici all'aperto. Contemporaneamente, valenti artigiani allestiranno le loro botteghe mostrando il meglio delle loro capacità creative e delle loro abilità manuali.
La Pro Loco di Atripalda sarà presente con uno stand informativo per accogliere i visitatori. L'associazione, inoltre, offrirà a tutti l'opportunità di essere accompagnati da guide turistiche attraverso i principali siti di interesse del centro storico della cittadina: lo Specus Martyrum, la "Grotta" in cui trovarono sepoltura venti martiri della Ecclesia Abellinensis; la basilica paleocristiana ed infine, le chiese che hanno segnato le tappe del Cristianesimo nella città, tra le quali la monumentale Chiesa di S. Ippolisto ed il complesso conventuale di S. Maria delle Grazie.
La Pro Loco, in occasione dell'evento, ha ottenuto dagli hotel e dai ristoranti cittadini condizioni di particolare favore per quanti vorranno visitare la città e soggiornarvi.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi alla Pro Loco Atripaldese: tel./fax 0825/756412 e-mail: prolocoatripalda@libero.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I clowns di Fellini allo storico appuntamento di 'Giullarte'

CasertaNews è in caricamento