rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura

135esima edizione della Festa dei Gigli

Brusciano - Mercoledì 25 agosto inizia la Festa dei Gigli di Brusciano nella 135esima edizione dal 1875 in onore di Sant'Antonio di Padova. Amministrazione comunale, Chiesa, Associazioni dei Gigli e popolo di Brusciano protagonisti di un grane...

Mercoledì 25 agosto inizia la Festa dei Gigli di Brusciano nella 135esima edizione dal 1875 in onore di Sant'Antonio di Padova. Amministrazione comunale, Chiesa, Associazioni dei Gigli e popolo di Brusciano protagonisti di un grane evento sociale, storico religioso e culturale. Supporto televisivo di Primo Kanale. Domenica 29 Ballata dei Gigli in diretta satellitare su SKY canale 911.
L'Amministrazione comunale di Brusciano guidata dal Sindaco, dott. Angelo Antonio Romano, per la Festa dei Gigli di Brusciano di quest'anno, con il Presidente della Festa il Consigliere comunale Nicola Di Maio, ha dato ulteriore impulso alle attività culturali promozionali con uno speciale supporto televisivo attraverso l'emittente locale Primo Kanale fondata e diretta da Sebastiano Giardino.
In questi giorni, alle ore 20.00 in diretta da studio PK fino a mercoledì 25, sono già in corso le trasmissioni di presentazione delle attività di Comunicazione Pubblica Istituzionale, della storia e della cultura della Festa dei Gigli di Brusciano e dei Comitati dei Gigli. Venerdì scorso ha esordito il Giglio Ortolano 1875, in questa occasione di apertura vi sono stati i saluti del Sindaco Angelo Antonio Romano e del Presidente della Festa, Nicola Di Maio, con un brindisi augurale; sabato è stata la volta del Giglio Parulano; domenica è toccato al Giglio Croce; lunedì è la volta del Giglio Passo Veloce ed a conclusione del giro di presentazioni, martedì 24, il Giglio della Gioventù. A tutte le puntate collaborano il direttore dell'Ambasciatore, Antonio Francesco Martignetti, il Presidente dell'Associazione "La Città Invisibile" e reporter PK, Felice Marotta, il responsabile dell'Ufficio Stampa del Comune di Brusciano, Antonio Castaldo e , alternandosi alla conduzione, Marilena Castaldo e Teresa Iannelli. Questo team sarà impegnato anche nella diretta televisiva di domenica mattina fino alle 14.00 e dopo la pausa pomeridiana dalle 19.00 alle 2 di notte, su digitale terrestre Primo Kanale, e satellitare SKY canale 911.
Quest'anno esordirà anche la "Notte Bianca", voluta dall'Amministrazione comunale, realizzata in collaborazione con le Associazioni "La Città Invisibile" e "Vesuvius"il cui presidente è Angelo Iannelli, mercoledì 25, dopo la Messa Solenne in Piazza XI Settembre. Di seguito l'intero programma festivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

135esima edizione della Festa dei Gigli

CasertaNews è in caricamento