rotate-mobile
Cultura

La carovana di Made in Sud approda a Giffoni

Giffoni Valle Piana - Ridere e sorridere: scocca l'ora del cabaret al Giardino degliAranci dove prosegue la XIII edizione di Giffoni Teatro, evento promosso dall'Associazione omonima,presieduta da Mimma Cafaro. Il prossimo appuntamento è fissato...

Ridere e sorridere: scocca l'ora del cabaret al Giardino degliAranci dove prosegue la XIII edizione di Giffoni Teatro, evento promosso dall'Associazione omonima,presieduta da Mimma Cafaro. Il prossimo appuntamento è fissato per domani sera, domenica 22agosto, con la carovana di "Made in Sud". Capitanati da Gigi & Ross e Fatima, una squadra di comiciè pronta ad alternarsi sul palco per ironizzare sullo stereotipo nord/sud.
Lo show-comico si pone come possibilità di espressione alla più veracetradizione comica del Sud e dal Sud. Un gioco puro, uno scherzo privo di volontà polemica eregionalistica, una scusa divertente per divertirsi con i preconcetti e le convenzioni della tradizioneitaliana, e nello stesso tempo per dare visibilità ad alcuni giovani cabarettisti del sud. Un'atmosferasquisitamente "mediterranea", ma di fruibilità nazionale. Capitanati da Gigi e Ross, che partendodal laboratorio del Tam di Napoli sono arrivati alla ribalta di Zelig e di Mai dire Martedì (parodia delleIene, degli Zero assoluto, di Tiziano Ferro e di Gigi D'Alessio) insieme con Fatima, una giovanissimae carinissima scoperta del Tam che li affiancherà in una conduzione fresca, scherzosa, divertita eprofessionale, si alterneranno numerosi comici già di successo. In scaletta le gag di 14 promessedella comicità. La staffetta della risata sarà tra la giovane promessa del cabaret Mariano Bruno, ilmonologhista Alessandro Bolide, Monica Lima e Enzo Iuppariello meglio noti come il duo Arteteca, icabarettisti Ivan e Cristiano, l'attore comico Pasquale Palma, il cantautore futurista Gino Fastidio, ilsimpaticissimo Angelo Venezia, il vincitore dell'edizione 2010 del Premio Charlot Mino Abbacuccio,l'esilarante Gianni Marino, e Le Suddine, ovvero le Veline della comicità. Le musiche sono di Dj FrankCarpentieri, già autore e spalla di Alessandro Siani.

INCONTRI AL CAFFÈ Tutti i protagonisti dello spettacolo parteciperanno al'"Incontro al Caffè",il simpatico momento di conversazione e di confronto nella Piazza Umberto I di Giffoni VallePiana.
Lo spettacolo andrà in scena alle ore 21.30. Il costo del singolo biglietto è di 14euro (comprensivo di prevendita). Per informazioni: Associazione Giffoni Teatro - tel. 339 4611502 -www.giffoniteatro.it - e-mail: info@giffoniteatro.it; Informagiovani via P. Scarpone Giffoni Valle Piana- tel.089 866 760, biglietteria www. go2.it, Botteghino del Teatro nei giorni di spettacolo ore 19.00 –21.30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La carovana di Made in Sud approda a Giffoni

CasertaNews è in caricamento