rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cultura

'Caserta Night Fest', concorso musicale per gruppi emergenti

Caserta - Sono aperte le iscrizioni al Caserta Night Fest. L'Associazione Teatro e Musica Frequenze Positive con il Patrocinio dell'Amministrazione del Comune di Caserta , indice un concorso musicale per gruppi emergenti con lo scopo di favorire...

Sono aperte le iscrizioni al Caserta Night Fest. L'Associazione Teatro e Musica Frequenze Positive con il Patrocinio dell'Amministrazione del Comune di Caserta , indice un concorso musicale per gruppi emergenti con lo scopo di favorire la diffusione della cultura musicale e di creare uno spazio per far esibire i giovani in cerca di visibilità. L'evento avrà luogo il 18 settembre 2010 presso il centro storico di Caserta. Il concorso è aperto a tutti i gruppi musicali, di ogni genere. E' possibile presentare sia cover sia brani inediti, anche se non scritti dal candidato stesso.
Per la partecipazione al festival non è richiesta nessuna quota d'iscrizione. Ogni partecipante dovrà inviare entro il 05 settembre 2010 all'indirizzo Associazione Frequenze Positive Casella Postale 155 Caserta Centro 81100 Caserta, a mezzo posta prioritaria o raccomandata A.R. , il modulo di iscrizione, una fotocopia del documento di riconoscimento, biografia del gruppo musicale, scheda tecnica, una o più foto del gruppo, file video o audio su supporto dvd o cd in duplice copia. Il regolamento è interamente scaricabile ed a disposizione delle band interessate sul sito www.myspace.com/casertanightfest.Durante la prima fase, quella di preselezione, verranno scelti gli 8 gruppi partecipanti ammessi al concorso. Tale valutazione sarà effettuata da un'apposita commissione artistica designata dall'organizzazione che, esaminerà tutto il materiale pervenuto e deciderà ad insindacabile giudizio coloro che avranno accesso alla fase successiva. L'associazione, successivamente, provvederà a comunicare telefonicamente e/o mezzo posta, ad ogni gruppo selezionato, l'eventuale passaggio alla fase successiva del concorso.
Il Giorno 18 settembre 2010 i gruppi scelti si esibiranno alla presenza di una giuria tecnica ed al termine saranno proclamati i vincitori. Sono previsti ricchi premi in buoni d'acquisto per i primi 2 classificati.L'Associazione Teatro e Musica Frequenze Positive dal 2001 si occupa di impegnare i nuovi talenti che si affacciano sul mondo della musica e del teatro per la realizzazione di spettacoli musicali e teatrali nel territorio campano. Essa muove i suoi primi passi a Caserta e provincia ma, in virtù dei grandi successi riscossi, dell'ambizione dei suoi componenti e della bravura degli artisti coinvolti, le sue prospettive si sono ampliate molto negli ultimi tempi, e sono destinate ad ampliarsi ancora oltre. L'esperienza pregressa dei soci fondatori li ha indotti a mettere in piedi il progetto di valorizzare il territorio casertano dal punto di vista artistico, sotto questo aspetto trascurato, benché molto fertile. E così l'embrionale disegno dei ragazzi, sospinto dall'immancabile sostegno di pubblico e critica, si è presto trasformato in qualcosa di molto più concreto, fino ad arrivare alla creazione dell'ente non profit, costituitosi col nome di 'FREQUENZE POSITIVE'.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Caserta Night Fest', concorso musicale per gruppi emergenti

CasertaNews è in caricamento