menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Calici di stelle alla scuola del gusto di Torrecuso

Torrecuso - Montanara al basilico con melanzana pastellata in abbinamento con Falanghina spumantizzata è il piatto di benvenuto proposto dai cuochi dell'Oasi dei Sogni alla cena organizzata insieme all'Associazione Aglianico del Taburno per la...

Montanara al basilico con melanzana pastellata in abbinamento con Falanghina spumantizzata è il piatto di benvenuto proposto dai cuochi dell'Oasi dei Sogni alla cena organizzata insieme all'Associazione Aglianico del Taburno per la serata dedicata alle stelle e al vino. Falanghina ferma per accompagnare l'antipasto a base di Formaggi locali serviti con pera e prosciutto alla scarpara e Fiano, l'ultimo bianco sui primi delicati (Fusilli porcini e asparagi). Sempre assistiti dai sommelier AIS, si passerà quindi al re della serata: l'Aglianico del Taburno naturalmente, proposto con un piatto di carne: Tagliata di Manzo Marinata nell'Aglianico.Venticinque euro bicchiere di vino incluso, per una serata all'insegna del buon bere in uno scenario incantevole nel borgo del paese noto proprio per i suoi vini.
Tozzetti con Vino passito chiuderanno la golosa rassegna di sapori, anche se al banco d'assaggio i professionisti dell'AIS continueranno a proporvi calici di vino (Cru di Aglianico, Riserve, Rosato, Falanghina Vendemmia Tardiva) delle venti cantine aderenti all'associazione che raggruppa gli imbottigliatori dell'area della DOC, che, insieme alle altre realtà vinicole targate Sannio, si stanno muovendo verso scenari nuovi e interessanti. 9 e 10 agosto a Torrecuso musica jazz e calici di vino sotto un cielo di stelle per un appuntamento da non perdere !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

social

Un grave lutto colpisce il pizzaiolo Francesco Martucci

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento